logo

Pippo Baudo ‘esamina’ Federico Russo, Alvin e Alessandro Cattelan: chi è il suo erede?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-03-20

Chi sarà l’erede di Pippo Baudo? Franco Bagnasco l’ha chiesto al diretto interessato tramite le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco a seguire i nomi in “lizza” e cosa ne pensa il conduttore più amato della televisione italiana. Messi a confronto per una “gara” al fulmicotone ci sono i tre conduttori giovani del momento: …

article-post

Chi sarà l’erede di Pippo Baudo? Franco Bagnasco l’ha chiesto al diretto interessato tramite le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco a seguire i nomi in “lizza” e cosa ne pensa il conduttore più amato della televisione italiana. Messi a confronto per una “gara” al fulmicotone ci sono i tre conduttori giovani del momento: Federico Russo, Alvin e Alessandro Cattelan. Il primo conduce The Voice of Italy, il secondo è impegnato fino al prossimo lunedì in Honduras per L’Isola dei Famosi ma da sabato 28 marzo 2015 tornerà tra le braccia di Silvia Toffanin a Verissimo, ed il terzo, dopo X Factor 8 conduce E poi c’è Cattelan.

Cosa avrà detto Pippo Baudo riguardo i tre conduttori? La dote comune pare essere “la faccia tosta”: “Tutti e tre sembrano averne moltissima” afferma Baudo, per poi aggiungere: “gliela invidio, perché io, che sono sempre stato considerato un tipo sicuro di sé, prima di entrare in scena, da ragazzo, me la facevo sotto. Loro invece sembrano totalmente a loro agio”. Baudo però, non si augura che possa esserci un suo erede in quanto, ogni conduttore deve avere un modo di fare unico nel suo genere.

Per quanto riguarda però il “Baudometro”, troviamo in prima posizione Alessandro Cattelan con il 30%: “Ha fatto cinema, teatro… vedo in lui smania onnivora di fare tanto, di emergere”, confessa Baudo. 20% invece per Alvin: “Gli riconosco un 20% di baudità, ma io non do mai giudizi alti”. Solo il 10% a Federico Russo: “Poco Baudo in lui, del resto è evidente che siamo personaggi molto diversi”. E voi chi preferite tra il carisma di Federico Russo, lo stile di Alvin e la disinvoltura di Alessandro Cattelan?

Potrebbe interessarti anche