logo

Pipì, Pupù e Rosmarina: la nuova serie tv animata di qualità, da domani su RaiTre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-10-10

Da domani, appuntamento per tutti i bambini, con il nuovo cartoon di RaiTre,Pipì, Pupù e Rosmarina, seconda serie tv diretta da Enzo D’Alò, già conosciuto per Le avventure della Pimpa. L’appuntamento con il nuovo cartoon, sarà tutte le domeniche, sulla terza rete Rai, alle ore 8:30, e farà parte del contenitore E’ Domenica Papà. A partire da …

article-post

Da domani, appuntamento per tutti i bambini, con il nuovo cartoon di RaiTre,Pipì, Pupù e Rosmarina, seconda serie tv diretta da Enzo D’Alò, già conosciuto per Le avventure della Pimpa.

L’appuntamento con il nuovo cartoon, sarà tutte le domeniche, sulla terza rete Rai, alle ore 8:30, e farà parte del contenitore E’ Domenica Papà. A partire da sabato 17 ottobre però, lo ritroveremo il sabato, alle ore 8:55, all’interno del contenitore Videogiornale del Fantabosco.

La serie, sarà composta da 52 episodi, della durata di 7 minuti ognuno, ma per il momento è prevista la programmazione solo dei primi 26.
I protagonisti saranno, un dolce orsetto lavatore, Pipì, l’uccellino golosone, Pupù e la tenera coniglietta Rosmarina. Tutti e tre gli animaletti, saranno impegnati nella ricerca di Mapà, magica figura che è un mix tra mamma e papà (come si comprende dal nome stesso), dalla addirittura dubbia esistenza. Durante questa ricerca, i tre amici andranno alla ricerca del mondo, incontreranno tante interessanti persone e vivranno ogni volta nuove emozioni ed esperienze con una importantissima morale, che verrà rivelata al termine di ogni episodio, per piccoli telespettatori.

Finalmente una serie tv animata di qualità!

Potrebbe interessarti anche