logo

Pietro Taricone deceduto nella notte dopo un lungo intervento

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-29

Pietro Taricone non ce l’ha fatta. ’O guerriero, questa volta ha ceduto davvero. E’ nella notte di oggi che nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Terni, presso il quale era stato immediatamente portato subito dopo l’incidente che lo aveva visto protagonista in seguito ad una caduta dopo un lancio in paracadute, che Pietro Taricone si …

article-post

Pietro Taricone non ce l’ha fatta. ’O guerriero, questa volta ha ceduto davvero. E’ nella notte di oggi che nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Terni, presso il quale era stato immediatamente portato subito dopo l’incidente che lo aveva visto protagonista in seguito ad una caduta dopo un lancio in paracadute, che Pietro Taricone si è spento, in seguito ad un’interminabile operazione che purtroppo non è riuscita a salvarlo.

Venuto alla ribalta per la partecipazione alla primissima edizione del reality show più spiato d’Italia, Taricone lo rivedevo proprio in questi giorni, su La5, in occasione delle repliche della trasmissione all’espoca condotta da Daria Bignardi. E dalla “casa-bunker” del Grande Fratello dalla quale, senza ombra di dubbio, ne uscì come il vero trionfatore morale, primo grande protagonista del reality, pezzo importante della storia del Big Brother nostrano, Pietro ne ha fatta di strada nel mondo dello spettacolo.

Dopo la “sbornia” da successo post-Grande Fratello, tuttavia, Pietro aveva deciso di rinunciare alla fama di sciupa femmine, conquistata in quel frangente e tuffarsi totalmente nel mondo della recitazione, il suo grande sogno. Il suo ritorno in tv, in questo senso, è stato rappresentato dalla presenza in alcune fiction di successo quali Distretto di Polizia 3 (2002), Codice rosso (2006), La nuova squadra (2008), Tutti pazzi per amore e Tutti pazzi per amore 2. Alla recitazione per il piccolo schermo, alternò la sua presenza al cinema in vari film, tra i quali Ricordati di me di Muccino (2003), Radio West di Alessandro Valori (2003), dove conobbe la sua compagna Kasia Smutniak, Maradona, La mano de Dios (2007) e in un episodio di Feisbum! Il film, dello scorso anno.

Al di là della recitazione, tra il 2006 e il 2007 indossò i panni di opinionista per il reality di Alba Parietti, Wild West e di giurato nel reality di Barbara D’Urso, Uno due tre stalla.
L’anno scorso, fu opinionista su La7, con una rubrica intitolata Pietro la notizia, nel programma Niente di personale.

Potrebbe interessarti anche