logo

Piero Sonaglia è morto: la reazione dei protagonisti di Amici e Uomini e Donne, commoventi messaggi d’addio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-04-02

La morte di Piero Sonaglia ha sconvolto tutta la grande famiglia televisiva di Maria De Filippi. E così, il celebre assistente di studio di Uomini e Donne, ha ricevuto il saluto di numerosi volti del mondo dello spettacolo: da Alessandra Amoroso, Veronica Peparini e Gerry Scotti. Piero Sonaglia ricordato dai protagonisti di Amici e Uomini e …

article-post

La morte di Piero Sonaglia ha sconvolto tutta la grande famiglia televisiva di Maria De Filippi. E così, il celebre assistente di studio di Uomini e Donne, ha ricevuto il saluto di numerosi volti del mondo dello spettacolo: da Alessandra Amoroso, Veronica Peparini e Gerry Scotti.

Piero Sonaglia ricordato dai protagonisti di Amici e Uomini e Donne

“E così per tutti noi che abbiamo avuto la Fortuna di incontrare il tuo sorriso”, ha scritto Rudi Zerbi, attuale professore di Amici, che con Piero ha lavorato in diverse occasioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi)

L’assistente di studio è stato ricordato pure da Alessandra Amoroso con un lungo post:

Uomo elegante e per bene. Ti ho conosciuto 13 anni fa… da subito colpita dal tuo fascino!!! Ti ricordi che non facevo altro che dirmi quanto fossi bello, affascinante anche con quella barbona che avevi deciso di farti crescere? Mi hai sempre supportata e fatto il tifo per me e ti prometto che non dirò mai a nessuno ciò che mi dicevi all’orecchio, non vorrei far ingelosire nessuno! 

Ti aspettavo dietro al led e ogni volta che ti vedevo gridavo il tuo nome giusto per metterti in imbarazzo! Mancherai sì, mancherai tanto a tutti perché tu eri molto di più, di tutto… Un grande bene per te, dal profondo del mio cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Veronica Peparini ha ricordato Piero Sonaglia con affetto:

Ho iniziato da piccolina a ballare in Tv… la Corrida.. avevamo tutti e due la stessa età’ 20 anni su per giù! Tante volte mi facevi vedere la foto di noi e tu con i capelli mi dicevi ti ricordi Vero’!!! E chi si poteva scordare? Chi ti scorderà mai Pie’… Amico mio , uomo buono ,bravo , lavoratore… Ci mancherai a tutti!!! Non ci sono parole il cuore piange.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Peparini (@veronicapeparini)

Pure Andreas Muller, ha scritto un pensiero:

Sento le lacrime vibrare negli occhi. Sento un vuoto pazzesco nello stomaco. Mi si spezza il cuore. Una persona buona, gentile e sorridente. Mancherai a tutti.

Spazio anche per Gianni Sperti:

Le chiacchierate dietro le quinte e le risate, perché tu sei sempre stato solare. Il tuo sguardo protettivo che mi confortava nei momenti difficili durante le registrazioni.

Gerry Scotti ha voluto omaggiare Piero Sonaglia, con cui ha lavorato a Tu si Que Vales, dove il suo mitico grido “Pieroooo” era diventato un vero tormentone:

Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare ‘Pierooooooooo’ perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Potrebbe interessarti anche