logo

“Pierluigi Diaco sospeso da RTL”: durissimo scontro in diretta con la collega – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-30

Pierluigi Diaco sospeso da Radio RTL 102.5? E’ questa l’indiscrezione lanciata da Wolfbreak.com che riprende un retroscena legato alla puntata dello scorso giovedì 27 agosto del programma No Stop News. Alla conduzione, il conduttore di Io e Te e la collega e giornalista Giusi Legrenzi. Oggetto del contendere: le notizie sul Covid che, a quanto …

spinner

Pierluigi Diaco sospeso da Radio RTL 102.5? E’ questa l’indiscrezione lanciata da Wolfbreak.com che riprende un retroscena legato alla puntata dello scorso giovedì 27 agosto del programma No Stop News. Alla conduzione, il conduttore di Io e Te e la collega e giornalista Giusi Legrenzi. Oggetto del contendere: le notizie sul Covid che, a quanto pare, a Diaco non andrebbero più bene. E così sarebbe scattato un botta e risposta infuocato (video in apertura).

Pierluigi Diaco sospeso da RTL? Scontro in diretta con la collega Giusi Legrenzi

Pierluigi Diaco

Già da qualche tempo, secondo il portale di Alan Fiordelmondo, tra Pierluigi Diaco e la collega di RTL, Giusi Legrenzi, c’era della maretta. La coppia a quanto pare si stuzzicava in diretta ed anche all’inizio della puntata in oggetto non erano mancate battutine di Diaco indirizzate alla donna e che, scrive WolfBreak, “manifestavano nervosismo e insofferenza da parte del conduttore”.

Il culmine si è avuto però a metà trasmissione circa quando è stato affrontato l’argomento del Covid nella parentesi dedicata all’attualità, insieme all’ospite in collegamento Davide Giacalone. A Diaco però, l’argomento sembra aver annoiato tanto da dire in diretta:

Per quanto mi riguarda ti rivolgerò domande su articoli, pezzi, riflessioni che esulano dal Covid perchè francamente parlarne continuamente secondo me si rischia di essere monotematici.

Dopo aver momentaneamente cambiato argomento, la collega Legrenzi è inevitabilmente tornata sul tema del momento ed ha approfittato per far notare al conduttore:

Io torno sull’attualità perchè faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede anche di occuparci di questioni legate al Covid.

Sulla chiusura del blocco, tuttavia, Pierluigi Diaco è nuovamente intervenuto facendo presente, con tono nervoso:

Senti Giusi non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa, nel senso che l’attualità è fatta anche d’altro […] Mi fai finire perchè mi sto rivolgendo a te, hai detto che fai questo mestiere e ti occupi di attualità, l’attualità è fatta anche di altro non solo di Covid e il tono con cui ti sei rivolta non l’ho apprezzato affatto.

La giornalista ha quindi replicato:

Ti ha infastidito? Ti ringrazio (dopo aver lanciato la pubblicità, ndr).

Ma come spiega WolfBreak, non sarebbe finita qui:

Diaco, esplode contro la collega e le telecamere sono accese ‘Come si permette questa giornalista che non ha il pedigree neanche di una radio locale’ e inveisce con parole che non riportiamo per rispetto della donna. Ma il tutto viene registrato e va in onda sulla App della radio in diretta 24 ore su 24. I radio ascoltatori attenti ascoltando il tutto e riempiono di insulti Diaco.

A quel punto, scrive il portale, sarebbe intervenuto il presidente ed editore Lorenzo Suraci decidendo di sospendere il conduttore. Decisione che avrebbe coinvolto anche la collega Legrenzi.

Potrebbe interessarti anche