logo

Pierfrancesco Favino dopo Sanremo: ecco perché non ha sposato la compagna, le dichiarazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-14

Pierfrancesco Favino è la vera rivelazione del Festival di Sanremo 2018. L’artista romano sul palcoscenico del Teatro Ariston ha dimostrato di essere uno showman completo a 360° in grado di cantare, ballare e –naturalmente – recitare. Il 48enne, intervistato sul settimanale F, ha avuto modo di raccontarsi dopo la sua bella esperienza, parlando anche della …

article-post

Pierfrancesco Favino è la vera rivelazione del Festival di Sanremo 2018. L’artista romano sul palcoscenico del Teatro Ariston ha dimostrato di essere uno showman completo a 360° in grado di cantare, ballare e –naturalmente – recitare. Il 48enne, intervistato sul settimanale F, ha avuto modo di raccontarsi dopo la sua bella esperienza, parlando anche della storica compagna Anna Ferzetti dalla quale ha avuto due figlie, Greta e Lea.

Pierfrancesco Favino, ecco perché non si è mai sposato

Pierfrancesco Favino, nonostante la lunga relazione non si è mai sposato con la sua compagna ma stanno insieme ormai da 15 anni. Il perché lo spiega proprio l’attore tra le pagine del settimanale a cui ha rilasciato l’intervista: “La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”. Tra di loro però, è stato un vero colpo di fulmine: “Sì. Le ho pestato un piede in un locale. Credevo di conoscerla, ma lei non sapeva chi fossi. Ci siamo messi a parlare e non abbiamo più smesso”.

Pierfrancesco è cresciuto in una famiglia con quattro donne, sua madre e le tre sorelle. Uscito da casa, anche adesso vive con tre donne: la compagnia e le due figlie. È un vero esperto dell’universo femminile?  “Macché. Mi sono sempre chiesto che cosa passasse nella mente delle donne, ma di loro non ho capito niente. Se ne fossi venuto a capo, avrei aperto un banchetto e ci avrei fatto un sacco di soldi. D’altronde, il fascino risiede anche in questo loro insondabile mistero”.

Favino, cosa è per lui la felicità

Poi confida che grazie al ruolo al cinema nel film “Moglie e marito”, ha avuto modo di capirci qualcosa di più: “In realtà, grazie a quel ruolo ho portato alla luce il lato femminile che ho sempre saputo di avere. Non ho mai creduto in una divisione rigida tra i due universi”. E poi confida teneramente: “Per me la felicità è tornare a casa e sapere che risolveremo tutti insieme le grane che si presenteranno”.

Potrebbe interessarti anche