logo

Pierdavide Carone a Sanremo 2013? “Temo che Fazio possa snobbarmi perchè vengo da un talent”. Stoccata a Belen e Stefano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-09

In una sua recente intervista rilasciata al quotidiano Libero, il giovane cantautore Pierdavide Carone, uno dei talenti nati dalla Scuola televisiva di Amici, il talent show firmato Maria De Filippi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua possibile partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo, raccontandoci anche quali saranno i suoi progetti lavorativi …

article-post

In una sua recente intervista rilasciata al quotidiano Libero, il giovane cantautore Pierdavide Carone, uno dei talenti nati dalla Scuola televisiva di Amici, il talent show firmato Maria De Filippi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua possibile partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo, raccontandoci anche quali saranno i suoi progetti lavorativi futuri ed il suo fortunato incontro avuto con il compianto Lucio Dalla, con il quale si era esibito proprio nel corso della passate edizione della celebre manifestazione canora.

Probabilmente dopo le recenti dichiarazioni di Fabio Fazio, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, il quale ha espresso il suo punto di vista sulla partecipazione dei minorenni alla kermesse, ma anche in merito alla scelta dei giovani, auspicando possa non basarsi su “criteri televisivi” (il rimando è ai talent show?), Carone ha voluto esprimere il suo pensiero dichiarando:

Ho letto dichiarazioni che non mi sono piaciute. Temo che il conduttore del prossimo Festival possa snobbarmi solo perché vengo da un talent show: Fazio è libero di fare di tutt’erba un fascio, ma io non lo trovo giusto.

Proprio a Sanremo, Pierdavide ha partecipato nel corso della passata edizione in coppia con il cantautore scomparso, Lucio Dalla; nell’intervista, l’ex di Amici ha raccontato come avvenne il loro incontro:

Ci eravamo incrociati al Work Progress Tour: io ero là a godermi il concerto suo e di De Gregori; subito dopo, sono riuscito a intrufolarmi in camerino e a stringergli la mano. In seguito, con l’aiuto della mia casa discografica, gli ho mandato un cd con alcuni brani, solo chitarra e voce. Lui deve essersi incuriosito proprio grazie alla mia incoscienza: di solito a uno come Lucio Dalla si mandano brani ben confezionati, non provinacci! Mi ha richiamato e abbiamo iniziato a lavorare nel suo studio di via D’Azeglio a Bologna. Con lui ho realizzato un sogno: non volevo un produttore qualunque, ma una fonte di ispirazione diversa; fin da piccolo sognavo di diventare come Dalla.

Relativamente ai suoi progetti futuri, invece, Pierdavide ha dei sogni che vorrebbe realizzare:

Mi piacerebbe fare degli spettacolo in teatro, presentare anche al chiuso questo disco che per me significa molto. Vorrei cimentarmi nella recitazione, il cinema mi affascina.

Infine, nel corso dell’intervista il talentuoso cantautore ha poi voluto indirizzare una frecciatina alla coppia del momento, Belen Rodriguez e Stefano De Martino, fischiati proprio sul finale della sua esibizione (L’anno che verrà), nel corso dell’ultima edizione di Amici nella quale Carone ha preso parte nella categoria Big:

Non ho niente contro chi fa del gossip il suo mestiere e ama finire sulle pagine dei rotocalchi: evidentemente è un’attività redditizia. Ma io sono un purista della musica, faccio un altro lavoro e mi dispiace essere ignorato dal pubblico.

Potrebbe interessarti anche