logo

Petrolio, anticipazioni puntata speciale 25 aprile: “La meglio gioventù” ispirata ai casi di Giulio Regeni e Valeria Solesin

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-04-25

In occasione del 25 aprile, anniversario della Liberazione d’Italia, su RaiUno andrà in onda in seconda serata la trasmissione Petrolio, condotto da Duilio Giammaria a partire dalle ore 23:30 circa. Si tratterà di una puntata speciale che prenderà per l’occasione il titolo di “La meglio gioventù” ispirandosi alle drammatiche vicende che hanno visto protagoniste due …

article-post

In occasione del 25 aprile, anniversario della Liberazione d’Italia, su RaiUno andrà in onda in seconda serata la trasmissione Petrolio, condotto da Duilio Giammaria a partire dalle ore 23:30 circa. Si tratterà di una puntata speciale che prenderà per l’occasione il titolo di “La meglio gioventù” ispirandosi alle drammatiche vicende che hanno visto protagoniste due giovani vite: Giulio Regeni e prima ancora Valeria Solesin. Ecco di seguito quali saranno le anticipazioni della puntata di Petrolio di stasera 25 aprile e le indicazioni per la visione in “diretta” streaming ed in replica.

Petrolio, anticipazioni puntata speciale 25 aprile 2016

Duilio Giammaria, in occasione della nuova puntata speciale di Petrolio in onda nella seconda serata di oggi, lunedì 25 aprile, presenterà una inchiesta sulla vita e l’impegno dei due ragazzi che hanno perso la vita in modo drammatico mentre erano all’estero, per ragioni di studio e di lavoro. Si tratta nello specifico di Valeria Solesin, una delle vittime degli attentati in Francia e di Giulio Regeni, la cui morte resta ancora avvolta nel mistero.

Un reportage esclusivo di Petrolio dal Cairo, in Egitto, dove regna un clima di massima tensione e dove i casi di violazione dei diritti umani e ragazzi scomparsi sono frequenti. Petrolio ripercorre gli ultimi drammatici momenti della vita di Giulio Regeni. Perché Giulio aveva deciso di continuare le sue ricerche anche se si era accorto di essere sorvegliato e pedinato? Chi lo aveva mandato lì, era consapevole dei rischi che correva?

Giulio, Valeria e gli altri, un palpitante e emozionante racconto dei giovani italiani che hanno lasciato la casa, la famiglia e gli amici per costruire la propria vita all’estero. Per la visione in streaming della puntata odierna di Petrolio, basterà collegarsi in contemporanea sul sito Rai.Tv, tramite il quale dal giorno seguente sarà possibile rivedere anche l’appuntamento in replica tramite la sezione Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche