logo

VIP

Petizione contro Teo Mammucari dopo Belve: ecco quante firme hanno raccolto (e il numero vi stupirà)

Valentina Gambino 12/12/2024

L’intervista interrotta di Teo Mammucari a Belve divide il web: spuntano meme, reazioni di vip e una petizione per le scuse.

La stagione televisiva della Rai non smette di sorprendere, regalando al pubblico momenti di pura televisione e discussioni a non finire. Dopo gli episodi che hanno coinvolto Ballando con le Stelle (da Angelo Madonia a Mariotto), negli ultimi giorni non si fa altro che discutere dell’intervista interrotta di Teo Mammucari da Francesca Fagnani durante l’ultima puntata di Belve andata in onda su Rai2.

Petizione contro Teo Mammucari dopo Belve

Durante l’ultima puntata del celebre programma di interviste su Rai2, Mammucari ha perso la pazienza con la conduttrice, sfociando in un acceso diverbio che si è concluso con un controverso “vaffancul*”. Un momento che ha lasciato il pubblico senza parole e scatenato una pioggia di commenti sui social.

Come se non bastasse, la vicenda ha preso una piega ancora più assurda: su Change.org è stata lanciata una petizione per chiedere che Mammucari si scusi pubblicamente. Incredibilmente, la raccolta viaggia verso le 9mila firme.

Sebbene l’episodio non sia stato dei migliori per l’ex conduttore de Le Iene, molti trovano l’iniziativa alquanto esagerata. Dopotutto, la stessa Francesca Fagnani sembra aver preso l’accaduto con filosofia, probabilmente perdonando quel gesto impulsivo.

Il fenomeno virale tra meme e opinioni discordanti

L’intervista ha dato vita a una vera e propria valanga di meme e contenuti ironici che stanno spopolando sui social, consacrando ancora una volta Belve come un programma capace di generare non solo riflessioni, ma anche intrattenimento puro.

Cosa resterà di questo caso?

Sebbene la petizione sembri un gesto fuori misura, non c’è dubbio che l’episodio resterà negli annali televisivi. Ancora una volta, la Rai dimostra di essere maestra nel saper creare momenti di discussione che coinvolgono il pubblico a 360 gradi, unendo trash, emozioni e colpi di scena.

Ecco il testo della petizione:

Come ammiratori della scena teatrale e televisiva italiana, siamo profondamente turbati dal comportamento maleducato mostrato da Teo Mammucari durante un’intervista in “Belve”. 
Il rispetto del pubblico dovrebbe essere una prerogativa di tutti, specialmente di coloro che si trovano sotto i riflettori.

Troppo spesso nel mondo di oggi assistiamo alla maleducazione e alla mancanza di rispetto. Siamo particolarmente indignati dal comportamento di Mammucari poiché crediamo fermamente che coloro che hanno la possibilità di raggiungere un pubblico ampio hanno anche la responsabilità di comportarsi con rispetto e dignità. Questo incidente ci ha profondamente colpito perché non sopportiamo la maleducazione e la mancanza di rispetto.

Mammucari ha dapprima chiesto di essere invitato alla trasmissione “Belve” condotto da Fagnani, perché amante del format – almeno questo è quanto dichiarato in trasmissione – poi ad ogni domanda della giornalista e conduttrice ha commentato annoiato, arrabbiato, impermalosito, dimostrando che tutte le domande che la conduttrice gli ha fatto riguardo a presunti difetti, sono risultate proprio vere.

Stizzito ha ribattuto che Fagnani voleva farlo passare per un c******e, non capendo che con il suo atteggiamento e le sue mancate risposte, ha dimostrato proprio di essere tale, facendo tutto da solo.

Uscendo dallo studio Mammucari ha coronato il tutto con un vaffa******, chiaramente udito dal pubblico in sala e dal pubblico a casa.

Riteniamo che questo comportamento non dovrebbe essere tollerato e chiediamo a tutti di considerare attentamente se vogliono supportare o partecipare a qualsiasi futuro spettacolo di Teo Mammucari.

Per dimostrare che l’umiltà e il rispetto sono valori fondamentali, vi invitiamo a firmare questa petizione per promuovere un dialogo rispettoso nei media e nel settore dell’arte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com)

Potrebbe interessarti anche