logo

Perché Random si chiama così? Rapper di Amici Speciali svela significato del nome

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-29

Perché il rapper Random si chiama in questo modo? Il giovanissimo cantante sta venendo fuori per merito di Amici Speciali, dove concorre questa sera in semifinale e dovrà sfidarsi contro Alberto Urso (cliccare per credere). Amici Speciali, perché Random si chiama così? Ma perché Emanuele Caso ha deciso di chiamarsi Random? Il ragazzo ha scelto …

article-post

Perché il rapper Random si chiama in questo modo? Il giovanissimo cantante sta venendo fuori per merito di Amici Speciali, dove concorre questa sera in semifinale e dovrà sfidarsi contro Alberto Urso (cliccare per credere).

Amici Speciali, perché Random si chiama così?

Ma perché Emanuele Caso ha deciso di chiamarsi Random? Il ragazzo ha scelto di scegliersi questo soprannome proprio per merito del suo cognome. Ed infatti “random” in inglese significa “casuale” e il suo cognome si avvicina di molto al suo pseudonimo “caso”, “a caso”, “casuale”.

Random, parlando del singolo che ha presentato ad Amici Speciali ha dichiarato: “Scrivere ‘Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa’ ha avuto un significato importante. Nel momento in cui tutto era incerto la musica è stata la stanza nella quale ho sentito di potermi rifugiare. Fermarsi avrebbe voluto dire arrendersi. Emozioni, quaderno e matita hanno fatto il resto”. Il prossimo venerdì 5 giugno uscirà l’album “Montagne Russe”.

Chi è il rapper

Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.

Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 65 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco d’oro “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify.

A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube. Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020, ha raggiunto un milione di stream in meno di un mese, si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, “Italia In Alta Rotazione”, “Graffiti Pop” di Spotify. Con “Marionette” l’artista ha conquistato anche le cover di importanti playlist, tra cui “Pop Virale” su Spotify, “Urban” su Tim Music, “Esplosione Urban” su Amazon Music e “Pop Italiano” su Tidal.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hai 15 secondi per me?

Un post condiviso da Random (@random_solo) in data:

Potrebbe interessarti anche