logo

Perché Marina Occhiena ha lasciato i Ricchi e Poveri? Il presunto tradimento e la buonuscita

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-05

Perché I Ricchi e Poveri da quattro sono diventati tre? Si parla di “tradimenti” quando ricordiamo il quartetto nella sua formazione originale. Stasera, nel corso della seconda puntata di Sanremo 2020, il gruppo salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston nella sua formazione originale. Spazio, quindi, anche per Marina Occhiena, la biondina della band. I Ricchi …

article-post

Perché I Ricchi e Poveri da quattro sono diventati tre? Si parla di “tradimenti” quando ricordiamo il quartetto nella sua formazione originale. Stasera, nel corso della seconda puntata di Sanremo 2020, il gruppo salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston nella sua formazione originale. Spazio, quindi, anche per Marina Occhiena, la biondina della band.

I Ricchi e Poveri a Sanremo nella formazione originale

Per celebrare i 50 anni de “La prima cosa bella” hit dei Ricchi e Poveri, verrà ripresentata la formazione originale, per merito del manager Danilo Mancuso che ha rimesso insieme il mitico quartetto e non soltanto per Sanremo 2020. Il Festival della musica italiana, quindi, non sarà un caso isolato.

Spazio per il “baffo” Franco Gatti che attualmente ha 77 anni, Angelo Sotgiu, il “biondo” che di anni ne ha invece 73. Per quanto riguarda le donne del gruppo, ci sarà la mutica “brunetta” Angela Brambati che ha 72 anni e la 70enne e bionda Marina Occhiena.

Perché Marina Occhiena era andata via?

La band prima di oggi, si era “ridotta” solamente ad un duetto formato da Angelo e Angela. Franco Gatti dopo la tragica scomparsa del figlio nel 2016, aveva deciso di uscire dal gruppo. La Occhiena invece, era assente dal 1981.  Proprio alla vigilia del brano del Festival “Sarà perché ti amo” venne fuori la storia della sua presunta liaison con il maestro di sci Marcellino Brocherel, allora sposato proprio con la brunetta.

Lo scandalo si concluse con l’uscita di Marina Occhiena (con una presunta buonuscita di 150 milioni delle vecchi lire). Il ricongiungimento arriva dopo le passate dichiarazioni a Vanity Fair, proprio da parte della brunetta: “dobbiamo pensare alle nostri nuove canzoni”, aveva affermato parlando anche di reunion.

Potrebbe interessarti anche