logo

Perché Fiorello non c’è stasera? Sanremo 2020: ecco cosa ha fatto oggi Rosario

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-06

Perché Fiorello è assente da Sanremo 2020? Dopo le prime due puntate al fianco dell’amico Amadeus, stasera non c’è traccia del comico siciliano. I 24 Big della musica italiana si stanno alternando sul palcoscenico cantando le cover che hanno reso grande il Festival in questi 70 anni. Sanremo 2020, perché Fiorello non c’è stasera? Proprio …

article-post

Perché Fiorello è assente da Sanremo 2020? Dopo le prime due puntate al fianco dell’amico Amadeus, stasera non c’è traccia del comico siciliano. I 24 Big della musica italiana si stanno alternando sul palcoscenico cantando le cover che hanno reso grande il Festival in questi 70 anni.

Sanremo 2020, perché Fiorello non c’è stasera?

Proprio in queste ore Fiorello è al centro delle polemiche. Secondo i pettegolezzi dei beninformati, pare che Rosario si sia offeso per via della battuta di Tiziano Ferro di ieri sera. Il cantautore di Latina ha cantato a tarda notte “prendendosela” scherzosamente con il comico per gli interventi troppo lunghi.

Stasera il passo indietro. Tiziano ha chiesto scusa a Fiorello con una lettera dolcissima. Nel frattempo Ciuri (come lo chiama amorevolmente Amadeus) è stato beccato da Sorrisi.com intento a giocare a tennis con Jannik Sinner.

“In queste serate ho portato i fiori, sono stato fermo accanto al conduttore, sono uscito sul palco senza neanche una gag pronta – racconta Fiorello così come riporta La StampaUno che fa il mio mestiere non si azzarda a uscire di fronte a quella platea se non si prepara almeno una battuta o senza un’idea in testa. Non l’avrei fatto per nessun altro”.

Un giorno di pausa dal Festival

Stasera Amadeus sarà da solo sul palco: “Mi prendo un giorno di riposo, vado a giocare a tennis con Jannik Sinner, che si allena a Bordighera”, Fiorello è un buon tennista, e ieri in platea c’era anche il campione serbo Novak Djokovic, suo grande amico.

Dopo questa esperienza, basta ospitate a Sanremo: “Lo posso garantire, col Festival, da ospite, ho chiuso. Potrei tornare solo in gara, con una canzone: ho tanti amici come Jovanotti o Giuliano Sangiorgi in grado di scrivere un brano per me. Mi piace cantare. Anzi, ora canto persino meglio di quando ero giovane. E poi se andassi in gara, salirei sul palco per due minuti e finirebbe lì”.

Potrebbe interessarti anche