logo

Perché Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia? Svelato il motivo dell’abbandono

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-12-01

Perché Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia? Il duo di comici siciliani proprio ieri sera, prima di passare la linea al Grande Fratello Vip, hanno svelato che questa sarà l’ultima settimana dietro il bancone del TG satirico di Antonio Ricci. Raggiunti dal Corriere della Sera, ha svelato il motivo. Perché Ficarra e Picone lasciano …

article-post

Perché Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia? Il duo di comici siciliani proprio ieri sera, prima di passare la linea al Grande Fratello Vip, hanno svelato che questa sarà l’ultima settimana dietro il bancone del TG satirico di Antonio Ricci. Raggiunti dal Corriere della Sera, ha svelato il motivo.

Perché Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia?

E’ una decisione che è nata e cresciuta nel tempo, come quando scrivi un film o uno sketch per la televisione: alla fine ti dimentichi chi ha avuto l’idea o ha cominciato a parlarne. Ne discutevamo tra di noi e poi ha preso sempre più forma, con leggerezza, tranquillità e già un briciolo di nostalgia che ci pervade.

Cosa ci ha detto Antonio Ricci? È’ dispiaciuto quanto noi, ma ha compreso la scelta. Lui ci ha fatto sentire fin dal primo giorno che Striscia non era casa sua, ma anche casa nostra. Ci ha fatto sentire sempre importanti. Anche umanamente. È sempre stato presente ai nostri debutti teatrali, è venuto a Siracusa per la prima delle Rane di Aristofane, non si perdeva mai le prime dei nostri film. Ci ha fatto sentire della famiglia.

Mai uno scontro con lui. Tra di noi c’è sempre stato un confronto aperto, libero, sincero, tranquillo, sereno. Ci ha regalato una grandissima opportunità.

Ficarra e Picone, in ultimo, svelano di non avere alcun progetto in particolare:

Al momento nessuno. È questa la cosa bella. Abbiamo il cassetto pieno di idee, progetti, sogni, il teatro è sicuramente una forma di espressione che ci piace tanto. Ma per il momento guardiamo il cassetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ficarraepicone (@ficarraepicone)

Potrebbe interessarti anche