logo

Perché Davide Toffolo indossa la maschera a Sanremo 2021? Ecco la spiegazione e com’è senza – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-03

Perché Davide Toffolo indossa la maschera? In gara a Sanremo 2021 con il gruppo degli Extraliscio, il leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti ha sconvolto gli estimatori anche per la sua singolare volontà di salire sul palcoscenico del Teatro Ariston, mondo potenzialmente lontano dal suo. Perché Davide Toffolo indossa la maschera? Ecco la spiegazione Perché …

article-post

Perché Davide Toffolo indossa la maschera? In gara a Sanremo 2021 con il gruppo degli Extraliscio, il leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti ha sconvolto gli estimatori anche per la sua singolare volontà di salire sul palcoscenico del Teatro Ariston, mondo potenzialmente lontano dal suo.

Perché Davide Toffolo indossa la maschera? Ecco la spiegazione

Perché indosso la maschera? Se non hai aspettative puoi morire, liberarti di quello che non serve e tornare a vivere. Puoi morire e ricominciare con una nuova coscienza di te. Questo è e sarà sempre il significato della maschera dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Queste le parole di Davide Toffolo alle quali si aggiunge in interessante articolo di Wired:

Nelle sue apparizioni pubbliche nella band I tre allegri ragazzi morti, Davide Toffolo assume un’identità segreta, un alter ego che si nasconde dietro una maschera da teschio e un ingombrante costume da yeti. La maschera, condivisa da tutti i membri della band, non viene (quasi) mai tolta durante le esibizioni, salvo richiesta di non scattare foto ai volti dei musicisti. Introdotta inizialmente per dare un’identità più riconoscibile al gruppo, è diventata ben presto qualcosa di più, il simbolo di una visione collettiva che vuole includere la società intera. E il costume da yeti? È stato trovato da Toffolo per caso, in un mercatino di Livorno, ed è in realtà una mimetica militare.

Le foto senza maschera

Davide Toffolo senza maschera
Davide Toffolo senza maschera
Davide Toffolo senza maschera
Davide Toffolo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Toffolo (@davideltofo)

Potrebbe interessarti anche