logo

Perché “Bionda morta” è in tendenza? Ciao 2021: il video virale de “Il ragazzo con la Giardinetta”, Alessia Marcuzzi commenta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-01-02

Vi è preso uno “spauracchio” entrando su Twitter? Al primo posto tra le tendenze c’è “Bionda morta” con tanto di video “Il ragazzo con la Giardinetta”, divenuto virale: a cosa fa riferimento? Perché “Bionda morta” è in tendenza?  Si tratta dello show satirico russo Vechernyj Urgant che, anche quest’anno, ha voluto dedicare uno spazio al …

article-post

Vi è preso uno “spauracchio” entrando su Twitter? Al primo posto tra le tendenze c’è “Bionda morta” con tanto di video “Il ragazzo con la Giardinetta”, divenuto virale: a cosa fa riferimento?

Perché “Bionda morta” è in tendenza? 

Si tratta dello show satirico russo Vechernyj Urgant che, anche quest’anno, ha voluto dedicare uno spazio al Capodanno italiano visto a loro modo. Lo speciale dal titolo Ciao 2021 ci ha proposto trascinanti hit italiane anni Ottanta ironizzando su stereotipi e luoghi comuni.

Moltissimi italiani hanno incominciato a commentare facendo balzare ai primi posti delle tendenze l’hashtag #biondamorta che fa riferimento al nome di un gruppo che Ivan Urgant ha ospitato nel corso dell’appuntamento di Ciao 2021.

La band ha cantato “Il ragazzo con la Giardinetta”, giocando su tutti i luoghi comuni del nostro belpaese:

Sei troppo piccolo non esco mai con te/hai 17 mentre lui ha 23/mi porta i fiori e lui dà una tatoo/e tu? Cosa?/E mentre lui gira con una pistola/ tu compra […] e stai a scuola/lo sanno tutti che è un bandito/Sentito? Vero/ Il mio ragazzo guida una FIAT/in piena notte in cerca di guai/ma siamo una coppia fig*/e tu bamboccio solo resterai.

E tra i fan dell’ultima ora anche una divertita Alessia Marcuzzi:

Potrebbe interessarti anche