logo

Perché Barbara d’Urso e Federica Panicucci hanno litigato? La verità a Verissimo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-29

Oggi, sabato 29 febbraio 2020, alle ore 16 su Canale 5, appuntamento con Verissimo. In apertura ampio spazio all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus in Italia. A parlarne con Silvia Toffanin alcuni tra i volti femminili Mediaset che ogni giorno entrano con i loro programmi d’informazione e con i Tg nelle case dei telespettatori affrontando l’argomento. …

article-post

Oggi, sabato 29 febbraio 2020, alle ore 16 su Canale 5, appuntamento con Verissimo. In apertura ampio spazio all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus in Italia. A parlarne con Silvia Toffanin alcuni tra i volti femminili Mediaset che ogni giorno entrano con i loro programmi d’informazione e con i Tg nelle case dei telespettatori affrontando l’argomento. In studio: Barbara d’Urso, Federica Panicucci, Cesara Buonamici e Alessandra Viero.

Perché Barbara d’Urso e Federica Panicucci hanno litigato?

Tra gli addetti ai lavori si è sempre parlato di forte acredine tra le primedonne Mediaset. Ma per quale motivo Barbara d’Urso e Federica Panicucci hanno litigato? E’ probabilmente che le due conduttrici di Mattino e Pomeriggio 5, non abbiano mai avuto un reale screzio e, proprio oggi, sapranno mettere la parola fine a queste indiscrezioni che girano da anni tra i corridoi dell’azienda di cui fanno parte.

Era gennaio 2019 quando Carmelita intervistata da Nuovo, specificava di non avercela con la sua collega:

Non ce l’ho con la Panicucci, ma non sono sua amica.

Da tempo infatti si vocifera che fra le due sia in atto una guerra, confermata anche dal fatto che qualche tempo fa, festeggiando i 10 anni di Mattino Cinque, Federica Panicucci aveva ricordato il creatore Claudio Brachino, ma non la d’Urso. Barbara aveva risposto all’affronto con una bella frecciatina lanciata in diretta durante Pomeriggio 5.

La ritrovata pace

Da quel momento in particolare, le conduttrici si sono spesso scambiate battute a distanza, sino a poco prima di Natale quando sembra che si siano riavvicinate. Secondo alcune fonti ci sarebbe stato uno scambio amichevole di battute nei camerini di Mediaset che avrebbe portato alla fine del gelo e la ritrovata pace.

“Federica sta facendo un ottimo lavoro – ha spiegato Barbara d’Urso al settimanale Nuovo -: sta andando molto bene. Io sono amica di poche persone, ma non sono assolutamente contro”.

Potrebbe interessarti anche