logo

Peppi Nocera contro Emma Marrone su Twitter. Per la serie: dopo una sconfitta calcistica non tutti hanno ironia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-07-02

  Peppi Nocera, autore televisivo di trasmissioni di successo quali Non è la Rai, Amici e X Factor, su Twitter sembra non risparmiare nessuno. Del resto, il social network più usato dai Vip, sta diventando (almeno in Italia) una sorta di volgare botta e risposta quando hai da dire qualcosa a prescindere dalla veridicità. Ormai …

article-post

 

Peppi Nocera, autore televisivo di trasmissioni di successo quali Non è la Rai, Amici e X Factor, su Twitter sembra non risparmiare nessuno. Del resto, il social network più usato dai Vip, sta diventando (almeno in Italia) una sorta di volgare botta e risposta quando hai da dire qualcosa a prescindere dalla veridicità. Ormai gli sms e le telefonate sono proprio fuori moda e i personaggi famosi, dotati regolarmente di iPhone, twittano qualunque cosa, anche offese e pensieri poco gradevoli.

Ieri sera, durante la finale degli Europei tra Italia-Spagna, Emma Marrone si è divertita a twittare un po’, concludendo la serata con un tweet ironico, che non era il caso di commentare in quanto, c’era dietro tutta l’ironia e l’intelligenza che un’artista come lei possiede da sempre. Pronta la risposta di Peppi Nocera che invece, dal canto suo non è stato affatto carino ed evidentemente, invece di dichiarare la sua antipatia nei confronti di Emma faccia a faccia, preferisce renderla pubblica, trasformandola in volgarità gratuita.

A seguire vi riportiamo gli screenshot dei due tweet:

Il signor Nocera già una volta aveva espresso sempre a modo suo, una “triste” opinione, sulla storia “Marrone / De Martino / Rodriguez”, scrivendo:

Una zoc***a che finge di farsi un ric***one che finge di farsi una lesbica che finge di incazzarsi. #mepareunpotroppo!!

Quando si dice Bonjour Finesse. Ma soprattutto, mi chiedo, cosa diavolo può davvero importante al signor Nocera con chi va a letto Emma Marrone? Vi ricordo, giusto per la cronaca, che dal 1982 al 1986 anche il caro Peppi voleva fare il cantante, incidendo singoli di successo (?) dal titolo: Pornostar,  e Imburrami.

In ultimo, proprio a fine maggio, ha inciso Il pretesto, un pezzo del 1968 cantato da Francoise Hardy con video annesso.

Quasi nello stesso periodo (circa un mese prima) è uscito il nuovo singolo di Emma, Cercavo amore  e il 17 maggio è uscito il video associato alla canzone, scelta tra l’altro per una nota pubblicità della Hyundai.

Stiamo giusto parlando della stessa cosa? No, direi di no.

Potrebbe interessarti anche