logo

Pechino Express, stasera la sesta puntata: il viaggio continua in Nepal. Quale coppia sarà eliminata?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-18

Il reality on the road di RaiDue, narrato da Emanuele Filiberto di Savoia, Pechino Express, giunge questa sera alla sua sesta puntata. Il viaggio delle sei coppie di concorrenti rimaste in gara, continua nuovamente e per l’ultima volta dal Nepal, per un totale di 246 chilometri prima di giungere alla meta ultima della puntata. Si …

article-post

Il reality on the road di RaiDue, narrato da Emanuele Filiberto di Savoia, Pechino Express, giunge questa sera alla sua sesta puntata. Il viaggio delle sei coppie di concorrenti rimaste in gara, continua nuovamente e per l’ultima volta dal Nepal, per un totale di 246 chilometri prima di giungere alla meta ultima della puntata. Si partirà dal Tashilin Refugee Camp di Pokhara, passando per Thankot  fino ad arrivare alla capitale del Nepal, Kathmandu, città dalle mille sfaccettature capace di affascinare i concorrenti in primis ed i telespettatori con il suo mix di religioni e culture diverse a metà tra città medievale e capitale in rapido sviluppo proiettata verso l’era moderna.

Anche questa sera, non mancherà la faticosa prova immunità che verrà disputata a Thankot: questa volta, le tre coppie giunte per prime si sfideranno in un duello che richiederà una grande disciplina ed un’estrema concentrazione. Al termine della prova, la coppia vincitrice si qualificherà automaticamente per la settima puntata che li porterà diritti in Cina, mentre i primi classificati al termine della tappa, riceveranno una medaglia, alla quale corrisponde una somma di denaro che la coppia devolverà in beneficenza ad una associazione umanitaria a sua scelta attiva sul territorio asiatico.

Oltre a godere della vittoria, però, ai primi classificati spetterà anche un arduo compito, ovvero decidere quale tra le ultime due coppie classificate dovrà abbandonare definitivamente l’avventura di Pechino Express.

Dopo l’eliminazione degli sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi, avvenuta nel corso della passata puntata, le coppie rimaste in gara a Pechino Express sono: gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; le Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Gherardo Fedrigo detto Barù; la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino.

Potrebbe interessarti anche