logo

Pechino Express, stasera la finalissima: chi sarà la coppia vincitrice?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-15

C’è grande attesa per la finalissima di stasera del reality show itinerante condotto su RaiDue da Emanuele Filiberto di Savoia, Pechino Express. Tre coppie di concorrenti ancora in gara che stasera percorreranno il loro ultimo viaggio fino a giungere a Pechino, meta finale dell’adventure game che ha rivoluzionato la storia dei reality in tv, ricongiungendosi …

article-post

C’è grande attesa per la finalissima di stasera del reality show itinerante condotto su RaiDue da Emanuele Filiberto di Savoia, Pechino Express. Tre coppie di concorrenti ancora in gara che stasera percorreranno il loro ultimo viaggio fino a giungere a Pechino, meta finale dell’adventure game che ha rivoluzionato la storia dei reality in tv, ricongiungendosi così al padrone di casa, dopo aver affrontato ancora nuove prove ricche di adrenalina.

Il programma ha preso il via con ben 10 coppie di concorrenti, i quali hanno percorso più o meno a piedi e in autostop oltre 10mila chilometri attraversando tre nazioni. Ad arrivare fino alla finale di Pechino Express, però, come dicevamo sono solo tre coppie: quella degli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina e la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù.

Il viaggio dell’ultima tappa parte da Haidian, famoso per i due imponenti giardini imperiali: l’Old Summer Palace e il Summer Palace. La gara proseguirà alla volta di Juyongguan, passaggio necessario per raggiungere la Grande Muraglia Cinese: qui si svolgerà l’ultima e fondamentale prova vantaggio. Le coppie correranno quindi a Pechino e avranno come obiettivo piazza Tienanmen, dove l’ultima arrivata verrà immediatamente eliminata dalla gara. Quindi l’ultima corsa: le due coppie ancora in gara scopriranno solo alla ripartenza dalla prova vantaggio la meta finale del loro viaggio.

La prima coppia che taglierà il traguardo finale si aggiudicherà il titolo di coppia vincitrice della prima edizione di Pechino Express, ed un premio finale di 20.000 euro che sarà devoluto in beneficenza a un’associazione indicata dai vincitori, così come successo per ogni puntata.

L’ultima avvincente puntata in compagnia della più grande avventura di viaggio mai raccontata in tv, andrà in onda questa sera su RaiDue a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche