logo

Pechino Express, settima puntata: Costantino della Gherardesca e Barù evitano l’eliminazione

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-26

Nella settima puntata di Pechino Express, il reality show on the road in onda nella prima serata del giovedì su RaiDue e condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, le cinque coppie ancora in gara sono finalmente approdate in Cina, alle prese con nuove prove, avvicinandosi così sempre di più verso la meta finale di Pechino. …

article-post

Nella settima puntata di Pechino Express, il reality show on the road in onda nella prima serata del giovedì su RaiDue e condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, le cinque coppie ancora in gara sono finalmente approdate in Cina, alle prese con nuove prove, avvicinandosi così sempre di più verso la meta finale di Pechino. Sin dalla prima prova, basata sulle classiche scatole cinesi, i concorrenti hanno dovuto riconoscere alcune persone ritratte in delle foto solo dal naso e dagli occhi. Dopo aver individuato la persona in oggetto, avrebbero potuto ricevere una chiave grazie alla quale aprire lo scrigno.

All’interno dello scrigno, un secondo indizio, raffigurante il World Financial Center di Shanghai dove, raggiunto il centesimo piano, un custode avrebbe dato loro un’ulteriore chiave per aprire la seconda scatola. Al termine della prova e, quindi, nell’ultimo step che avrebbe aperto così anche l’ultima scatola, i concorrenti si sono trovati di fronte ad un piccolo serpente posto all’interno: il più coraggioso della coppia avrebbe quindi dovuto prendere a mani nude l’animale, portarlo da un cuoco cinese posto sulla strada, il quale lo avrebbe ucciso, cucinato e servito. Alle coppie in gara, il compito di mangiare il prelibato serpente.

Al termine della prima prova, mentre i fidanzati Simone e Malvina possono godersi il meritato riposo in un lussuoso hotel, partecipando anche alla cerimonia del the, gli altri compagni si son dovuti mettere in viaggio in vista della prova vantaggio. Trovare passaggio in Cina, si è rivelato molto più difficile del previsto, così come riuscire a trovare un posto dove trascorrere la notte.

A Wuzhen, i concorrenti sono stati poi chiamati a percorrere l’ultimo tratto del percorso su una barca a remi, guadagnandosi così la possibilità di competere nella prova vantaggio, che ha visto protagonisti i fidanzati e i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina: entrambe le coppie sono state chiamate a stendere dei lunghi teli in modo da poter leggere il nome della trasmissione. Ad ostacolare la prova, oltre che la pesantezza dei teli e l’altezza, anche la forte pioggia. A trionfare sono stati ancora una volta i fidanzati che come “handicap” avevano la possibilità di mischiare le varie coppie e legarle con delle catene  e dei lucchetti. In tal modo avrebbero quindi dovuto affrontare il resto del viaggio. Barù è stato così “legato” insieme ad Anastasia, Costantino con Antonio Pizza, Debora Villa con il piccolo dei Pizza, Marco, ed ancora, Alessandro Sampaoli insieme a Andres.

A vincere nuovamente nell’ennesima prova, è stata la coppia formata da Simone e Malvina, seguiti dagli attori, dai ballerini, mentre in ultima posizione la coppia di zio e nipote. Per loro però, fortunatamente non è stata prevista l’eliminazione, potendo così continuare il viaggio anche nella prossima puntata.

Potrebbe interessarti anche