logo

Pechino Express, sesta puntata: escono le Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-19

Con la sesta puntata di Pechino Express, il reality show on the road andata in onda ieri sera su RaiDue, per le coppie ancora in gara si è concluso il viaggio in Nepal. Dalla prossima settimana, infatti, con il programma ormai agli sgoccioli, i concorrenti ripartiranno dalla Cina. Ma cosa è accaduto nel corso del …

article-post

Con la sesta puntata di Pechino Express, il reality show on the road andata in onda ieri sera su RaiDue, per le coppie ancora in gara si è concluso il viaggio in Nepal. Dalla prossima settimana, infatti, con il programma ormai agli sgoccioli, i concorrenti ripartiranno dalla Cina. Ma cosa è accaduto nel corso del passato appuntamento? Partendo dal Tashilin Refugee Camp di Pokhara, le sei coppie dovevano percorrere 246 chilometri, passando per Thankot fino ad arrivare alla capitale del Nepal, Kathmandu, dove si sarebbe giocata la fatidica prova immunità.

Nella prova d’esordio, i concorrenti si sono cimentati nella realizzazione di un filo di lana; l’obiettivo era quello di ottenere il filo più lungo in un arco di tempo di 15 minuti. Al termine, tutte le coppie ed il padrone di casa, Emanuele Filiberto di Savoia, sono saliti su un camion dove i concorrenti si sono sfidati in una sorta di gioco a catena: la coppia con il filo più lungo sarebbe rimasta per più tempo sul mezzo, arrivando così più vicini (e più comodamente) alla prima tappa del percorso, eliminando di conseguenza la coppia avversaria puntando proprio sulla lunghezza del loro filo. Ad avere la meglio, è stata la coppia di fidanzati formata da Simone e Malvina.

Anche questa volta i concorrenti hanno dovuto cercare un passaggio e ospitalità presso gli abitanti del luogo, trovando non poche difficoltà rispetto alle passate tappe. Relativamente alla prova immunità, inizialmente pensata per le prime tre coppie giunte al traguardo, alla fine hanno partecipato in quattro, ovvero Marco e Antonio Pizza, Debora Villa e Alessandro Sampaoli, Simone Rugiati e Malvina Seferi, Andres Gil e Anastasia Kuzmima. L’obiettivo era rispondere a delle domande di cultura generale sull’India cercando di resistere tenendo sollevata sulle braccia una trave in legno; ad ogni risposta sbagliata, corrispondeva una ciotola di 500 grammi di riso posta sulla trave, rendendo così più difficoltosa la loro resistenza. Ad avere la meglio, alla fine, è stata la coppia di attori che si sono quindi guadagnati un posto sicuro per la prossima tappa in Cina, dando l’handicap alla coppia di fidanzati, i quali avrebbero dovuto procedere con i loro zaini legati con una catena (ma per loro è stato più semplice togliere direttamente gli zaini e proseguire quindi senza “legami forzati”).

Procedendo nel viaggio, i concorrenti dovevano rintracciare delle buste rosse contenenti degli indizi sulla tappa successiva, fino alla meta finale. A giungere per primi al traguardo sono stati proprio i fidanzati Simone e Malvina; a rischio eliminazione nuovamente le Veline e la coppia di padre e figlio. Con grande dispiacere di Costantino della Gherardesca, tuttavia, ad essere eliminate dai primi classificati sono state proprio le due ex Veline di Striscia, Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

Potrebbe interessarti anche