logo

Pechino Express, ottava puntata: i Pizza eliminati. Ecco chi sono i semifinalisti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-02

Il reality show on the road, in onda nella prima serata del giovedì su RaiDue, Pechino Express, narrato da Emanuele Filiberto di Savoia, è ormai giunto alle sue battute finali. Ieri sera, è andata infatti in onda l’ottava nonché terzultima puntata che ha visto protagoniste le cinque coppie ancora in gara, in viaggio da Qutu, …

article-post

Il reality show on the road, in onda nella prima serata del giovedì su RaiDue, Pechino Express, narrato da Emanuele Filiberto di Savoia, è ormai giunto alle sue battute finali. Ieri sera, è andata infatti in onda l’ottava nonché terzultima puntata che ha visto protagoniste le cinque coppie ancora in gara, in viaggio da Qutu, citta natale di Confucio, verso Weifang, la storica “Capitale degli aquiloni”. Il nuovo percorso è stato caratterizzato da nuove prove, a partire dalla prima che ha visto i concorrenti cimentarsi con una “caffetteria” italiana: compito da svolgere, è stato quello di vendere per strada almeno 10 caffè a 10 yuan ognuno. I più veloci, sono stati gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli.

I concorrenti sono poi stati chiamati a percorrere a piedi 6.600 scalini al fine da raggiungere la vetta di una montagna sacra considerata per gli abitanti del luogo simbolo della pace. Durante il difficile e stancante percorso, al termine del quale le prime tre coppie ad arrivare al traguardo avrebbero potuto concorrere alla prova vantaggio, i concorrenti hanno incontrato delle soste durante le quali hanno potuto aprire dei bigliettini contenenti dei vantaggi ma anche degli svantaggi.

La coppia di fidanzati, quindi, è stata impegnata per 15 minuti in un corso di danza; la coppia degli attori hanno usufruito di 15 minuti di massaggi ai piedi; la coppia di zio e nipote hanno assistito per 30 minuti ad un’opera teatrale cinese; 30 minuti di riposo anche per la coppia di ballerini, mentre la coppia di padre e figlio si sono fermati per 10 minuti con una famiglia cinese.

A raggiungere la vetta, sono stati, in ordine di arrivo, gli attori, seguiti dai Pizza mentre terzi sono arrivati i fidanzati che, ancora una volta hanno vinto la prova vantaggio che si è giocata il giorno successivo, dopo aver trascorso una notte nel cortile del tempio, ospiti di alcuni monaci.

Per gli altri concorrenti, il classico handicap questa settimana è stato rappresentato da una macchina fotografica attraverso la quale avrebbero dovuto fotografare se stessi mentre erano impegnati a giocare a mahjong o praticare il tai chi, attività molto diffuse nel luogo.

Dopo aver trovato una sistemazione per la seconda notte, tutti i concorrenti hanno poi ricevuto una lettera da parte di una persona cara. Il viaggio è quindi ripartito la mattina successiva, in vista del traguardo, raggiunto ancora una volta dalla coppia di fidanzati. Ad arrivare ultimi, la coppia padre-figlio che, in base a quanto stabilito dalla busta nera, hanno così abbandonato definitivamente la gara, ad un passo dalla semifinale.

I semifinalisti di Pechino Express, sono quindi: gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù.

Potrebbe interessarti anche