logo

Pechino Express, la settima puntata stasera su RaiDue. Nuove regole del gioco: chi sarà eliminato?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-25

Siamo giunti alla settima puntata dell’affascinante viaggio all’insegna del reality on the road in onda nella prima serata del giovedì di RaiDue, Pechino Express, narrato da Emanuele Filiberto di Savoia. Il programma, giunto ormai agli sgoccioli, vedrà questa sera le cinque coppie ancora in gara approdare per la prima volta in Cina, avvicinandosi così sempre …

article-post

Siamo giunti alla settima puntata dell’affascinante viaggio all’insegna del reality on the road in onda nella prima serata del giovedì di RaiDue, Pechino Express, narrato da Emanuele Filiberto di Savoia. Il programma, giunto ormai agli sgoccioli, vedrà questa sera le cinque coppie ancora in gara approdare per la prima volta in Cina, avvicinandosi così sempre di più alla meta finale che dà il titolo alla trasmissione, Pechino per l’appunto.

Partendo da Shangai, la “perla d’Oriente”, un perfetto mix di modernità e tradizione, i concorrenti dovranno percorrere in totale 887 chilometri, passando per Whuzen, la tappa intermedia, e terminando così il loro percorso a Qufu, dove la leggenda vuole sia nato Confucio. Con il loro ingresso in Cina, tante saranno le novità che attenderanno le cinque coppie in gara, e lo stesso programma cambierà radicalmente le proprie regole.

Innanzitutto, in questa nuova puntata la prova vantaggio andrà a sostituire la prova immunità, inoltre, d’ora in avanti tutti i concorrenti, nessuno escluso, saranno a rischio eliminazione fino alla fine della tappa. A proposito di eliminazione, importanti cambiamenti anche in tal senso: a rischiare di uscire dal gioco sarà direttamente l’ultima coppia arrivata al traguardo, che conoscerà il suo destino solo dopo l’apertura della busta nera. Come nelle puntate precedenti i primi classificati devolveranno la somma di denaro vinta in beneficenza ad un’associazione umanitaria a loro scelta attiva sul territorio asiatico.

Ad avere la peggio nel corso dell’ultimo appuntamento, sono state le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, considerate le principali candidate alla vittoria finale. Restano ancora in gara: gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù; la coppia avellinese padre e figlio Antonio e Marco Pizza. A chi toccherà stasera abbandonare definitivamente il reality?

Potrebbe interessarti anche