logo

Pechino Express, gara riparte dalla Cina: ecco la nuova tappa di stasera

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-10

Con la quinta tappa Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente arriva in Cina, dove il programma è stato registrato lo scorso autunno. L’appuntamento è fissato per oggi, martedì 10 marzo alle ore 21.20 su Rai2 quando Costantino della Gherardesca darà il fischio d’inizio per una nuova avventura, ecco tutto ciò che occorre sapere. Pechino Express, la …

article-post

Con la quinta tappa Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente arriva in Cina, dove il programma è stato registrato lo scorso autunno. L’appuntamento è fissato per oggi, martedì 10 marzo alle ore 21.20 su Rai2 quando Costantino della Gherardesca darà il fischio d’inizio per una nuova avventura, ecco tutto ciò che occorre sapere.

Pechino Express, la gara riparte dalla Cina: ecco la nuova tappa

Dopo 7 anni l’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, torna a raccontare la Cina, ma da una prospettiva completamente differente: una Cina lontana dal turismo internazionale, autentica e meravigliosa.

La gara in territorio mandarino è lunga 556 km, si parte da Dali, nella provincia dello Yunnan, l’arrivo è previsto a Shitouzhai, dopo una sosta intermedia a Shilin Stone Forest, un importante raggruppamento di formazioni calcaree.

Lingua, scrittura, cultura e cucina in territorio mandarino sono ancora più distanti e difficoltosi da ciò a cui i viaggiatori sono abituati; in questa nuova puntata di Pechino Express, più che mai non mancheranno momenti di sconforto e difficoltà, alternati a grande entusiasmo per un passaggio trovato o un posto dove potere dormire e gustare un pasto caldo.

Potrebbe interessarti anche