logo

Pechino Express 3: news, anticipazioni ed aneddoti della nuova edizione, in partenza dal 7 settembre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-04

Conto alla rovescia per l’esordio della nuova edizione di Pechino Express 3, il programma di RaiDue all’insegna dell’avventura condotto e raccontato per la seconda volta consecutiva dall’ex concorrente Costantino della Gherardesca, promosso dopo la prima edizione a conduttore del reality itinerante. Sulle pagine di Vero Tv di questa settimana, Costantino ci svela anticipazioni imperdibili, news …

article-post

Conto alla rovescia per l’esordio della nuova edizione di Pechino Express 3, il programma di RaiDue all’insegna dell’avventura condotto e raccontato per la seconda volta consecutiva dall’ex concorrente Costantino della Gherardesca, promosso dopo la prima edizione a conduttore del reality itinerante. Sulle pagine di Vero Tv di questa settimana, Costantino ci svela anticipazioni imperdibili, news ed aneddoti sui nuovi concorrenti che tra pochi giorni ci terranno compagnia con il loro inedito ed appassionante viaggio in Oriente.

Tra le varie coppie di concorrenti troviamo anche quella dei “fratelli” che vede la presenza del rapper Clementino e di Paolo Maccaro: “I fratelli sono composti da un santo ragazzo amato da tutti, Paolo, e da Clementino. Quest’ultimo è l’esempio vivente delle teorie di Bernard Stiegler sulla dissociazione e l’attenzione instabile. Paolo è molto paziente con Clementino, perché gli vuole bene ed è suo fratello: diciamo che è l’infermiere psichiatrico del congiunto rapper, così come Roberta Garzia lo è per la compagna Eva Grimaldi”.

Grazie al racconto di Costantino, ne sappiamo di più anche di un’altra coppia di Pechino Express 3, quella formata dagli “eterosessuali”, Michael Lewis e Luca Betti: il primo è stato eletto tra i 20 uomini più sexy al mondo ed oltre ad essere uno sportivo ha vinto Ballando con le stelle nell’edizione israeliana: “Confida nella sua bellezza, che di sicuro lo aiuta da sempre nella vita, ma non sa che Pechino è un programma per gente brutta, sporca e cattiva”, ironizza Costantino, aggiungendo: “Potrebbe rimanere traumatizzato”. Non è da meno il compagno di avventura Luca Betti, anche lui un bell’uomo, etero e campione di rally: “E’ buono ma anche un gran paracul*”.

Sui “coreografi” solo parole buone da parte di Costantino della Gherardesca che ha ammesso di aver già conosciuto in passato Alessandra Celentano, trovandola una donna estremamente gentile, “la più civile che ho conosciuto in quel contesto”. Anche Corrado Giordani lo definisce un “uomo gentilissimo” che “piacerà molto alle signore”.

E’ poi il turno degli “sposini”, La Pina con Emiliano Pepe: “Hanno molta paura di affrontare il viaggio di Pechino Express che quest’anno, peraltro, sarà molto più duro rispetto all’edizione precedente”. Costantino ci ha poi svelato alcuni retroscena curiosi: La Pina, terrorizzata dall’avventura, avrebbe comprato un guardaroba all’insegna di abbigliamento tecnico, mentre il neo marito appare molto più tranquillo.

Ci sono poi le “immigrate”, Mariana Rodriguez e Romina Giammitelli, quest’ultima fidanzata del trionfatore della scorsa edizione di Pechino Express: “Se fossi un uomo eterosessuale la mia missione sarebbe sfilare Romina a Marco”, confessa Costantino. Nella coppia delle “cougar” troviamo Roberta Garzia, la più dolce tra i concorrenti, e la compagna di avventura Eva Grimaldi, “talento allo stato puro”.

Chiudono la rosa di concorrenti le due coppie di sconosciuti, le “cattive” Antonella Ventura e Alessandra Angeli e i “benestanti” Umberto Marchesi e Sofia Odescalchi.

Potrebbe interessarti anche