logo

Pechino Express 3, i Fratelli: la scheda di Clementino e Paolo Maccaro

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-07

Ripartirà questa sera con la sua terza edizione, e come da tradizione non possiamo sottrarci dalla presentazione delle coppie che prenderanno parte all’affascinante viaggio di Pechino Express 3. Alla conduzione per il secondo anno consecutivo troveremo Costantino della Gherardesca del quale vi avevamo parlato proprio di recente all’interno di questo articolo nel quale avevamo riportato …

article-post

Ripartirà questa sera con la sua terza edizione, e come da tradizione non possiamo sottrarci dalla presentazione delle coppie che prenderanno parte all’affascinante viaggio di Pechino Express 3. Alla conduzione per il secondo anno consecutivo troveremo Costantino della Gherardesca del quale vi avevamo parlato proprio di recente all’interno di questo articolo nel quale avevamo riportato le prime impressioni del conduttore-narratore sulle otto coppie in gara. In questo articolo, andremo quindi ad illustrare la prima delle coppie di Pechino Express 3, partendo proprio dai “Fratelli”, Clementino e Paolo Maccaro.

La prima coppia di cui vi parleremo è rappresentata dai fratelli Clementino e Paolo Maccaro, il primo rappresentate del rap italiano, il secondo cantante. Su Vero Tv Costantino della Gherardesca ha voluto raccontarci qualcosa sul loro conto definendo Paolo “un santo ragazzo amato da tutti” e Clementino “l’esempio vivente delle teorie di Bernard Stiegler sulla dissociazione e l’attenzione instabile”.

Di Clementino già conosciamo abbastanza grazie alla sua affermazione in qualità di rapper; con Mea Culpa ha raggiunto sicuramente l’apice del successo sulla scena dell’hip hop ma è nota anche la sua partecipazione a diverse trasmissioni tv, dalla soap opera Un posto al sole nei panni di guest star a Quelli che il calcio, Made in Sud e Goal Deejay. Insieme al fratello Paolo ha poi scritto anche uno spettacolo teatrale nel quale lo abbiamo visto protagonista in qualità di attore, dal titolo Clementino Live Teather. Paolo, 29enne, è il fratello minore di Clementino ed è cantante e musicista, nonché uno dei fondatori del progetto TheRivati.

La collaborazione artistica ed il feeling tra i due fratelli è più che evidente tanto che lo stesso Costantino ha dichiarato: “Paolo è molto paziente con Clementino, perché gli vuole bene ed è suo fratello: diciamo che è l’infermiere psichiatrico del congiunto rapper”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE SCHEDE

Potrebbe interessarti anche