Pechino Express 3: ecco chi sono i nomi dei concorrenti delle otto coppie in partenza

Il conto alla rovescia per l’avvio della terza edizione di Pechino Express, il reality on the road di RaiDue si accorcia sempre di più: dal prossimo 8 settembre, in prima serata, il viaggio insieme a Costantino della Gherardesca e le nuove coppie di concorrenti prenderà ufficialmente il via per una edizione davvero ricca di novità, ma soprattutto emozioni ed adrenalina. Il viaggio si svolgerà in Asia (non a caso il sottotitolo della terza edizione di Pechino Express sarà proprio ‘Ai confini dell’Asia’) e come illustrato nella rotta descritta da Costantino, partirà dalla Birmania per poi proseguire in Malesia, Singapore, Indonesia e giungere quindi a Bali, ultima tappa del nuovo viaggio televisivo.



Ma se la presenza del buon Costantino nei panni di conduttore-narratore per la seconda edizione di fila – dopo l’edizione d’esordio vissuta come viaggiatore-concorrente – era già nota da tempo, chi troveremo pronti ad affrontare la nuova avventura di Pechino Express 3? Qualche indiscrezione era già emersa nelle passate settimane, ma ora i nomi ufficiali (con relativa foto e categoria) sono ormai noti a tutti. Conosciamo quindi a seguire quali saranno le nuove otto coppie di Pechino Express 3, che impareremo a conoscere a partire dal prossimo 8 settembre.

Partiamo dalla categoria de Le Cougar, termine utilizzato per indicare delle signore ancora molto affascinanti capaci di far perdere la testa a ragazzi molto più giovani. Qui troviamo l’attrice 52enne Eva Grimaldi con la sua compagnia di avventura, Roberta Garzia, 42enne e volto di Camera Cafè. Passiamo quindi alla giovane coppia de I Fratelli, nella quale troviamo il rapper Clementino insieme al fratello Paolo Maccaro, anche lui musicista e rispettivamente di 32 e 29 anni. Categoria quasi ‘inusuale’ nei reality show, quella de Gli Eterosessuali, rappresentata dal modello italo-israeliano Michael Lewis e dal campione di rally Luca Betti.



Conosceremo poi Le Immigrate, squadra composta dalle modelle Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli (fidanzata di Marco Maddaloni che lo scorso anno vinse in coppia con Massimiliano Rosolino) ma anche I Coreografi con lo storico volto di Amici, Alessandra Celentano, che per anni ha preso parte nel cast dei severi prof di ballo e Corrado Giordani, ex primo ballerino dell’Opera di Zurigo. Dietro Le Cattive si nascondono la truccatrice di moda Alessandra Angeli e l’imprenditrice Antonella Ventura (ma saranno davvero più cattive di Alessandra Celentano ed Eva Grimaldi messe insieme?!).

Il cast di Pechino Express 3 si arricchisce poi della categoria de Gli Sposini, con La Pina, nota dj ed ex rapper ed il giovane marito Emiliano Pepe, produttore discografico e cantante. A chiudere il cerchio attorno ai concorrenti la squadra de I Benestanti capeggiata da Umberto Marchesi e Sofia Odescalchi, entrambi di nobili origini.