logo

Pechino Express 3: ecco chi sono i nomi dei concorrenti delle otto coppie in partenza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-14

Il conto alla rovescia per l’avvio della terza edizione di Pechino Express, il reality on the road di RaiDue si accorcia sempre di più: dal prossimo 8 settembre, in prima serata, il viaggio insieme a Costantino della Gherardesca e le nuove coppie di concorrenti prenderà ufficialmente il via per una edizione davvero ricca di novità, …

article-post

Il conto alla rovescia per l’avvio della terza edizione di Pechino Express, il reality on the road di RaiDue si accorcia sempre di più: dal prossimo 8 settembre, in prima serata, il viaggio insieme a Costantino della Gherardesca e le nuove coppie di concorrenti prenderà ufficialmente il via per una edizione davvero ricca di novità, ma soprattutto emozioni ed adrenalina. Il viaggio si svolgerà in Asia (non a caso il sottotitolo della terza edizione di Pechino Express sarà proprio ‘Ai confini dell’Asia’) e come illustrato nella rotta descritta da Costantino, partirà dalla Birmania per poi proseguire in Malesia, Singapore, Indonesia e giungere quindi a Bali, ultima tappa del nuovo viaggio televisivo.

Ma se la presenza del buon Costantino nei panni di conduttore-narratore per la seconda edizione di fila – dopo l’edizione d’esordio vissuta come viaggiatore-concorrente – era già nota da tempo, chi troveremo pronti ad affrontare la nuova avventura di Pechino Express 3? Qualche indiscrezione era già emersa nelle passate settimane, ma ora i nomi ufficiali (con relativa foto e categoria) sono ormai noti a tutti. Conosciamo quindi a seguire quali saranno le nuove otto coppie di Pechino Express 3, che impareremo a conoscere a partire dal prossimo 8 settembre.

Partiamo dalla categoria de Le Cougar, termine utilizzato per indicare delle signore ancora molto affascinanti capaci di far perdere la testa a ragazzi molto più giovani. Qui troviamo l’attrice 52enne Eva Grimaldi con la sua compagnia di avventura, Roberta Garzia, 42enne e volto di Camera Cafè. Passiamo quindi alla giovane coppia de I Fratelli, nella quale troviamo il rapper Clementino insieme al fratello Paolo Maccaro, anche lui musicista e rispettivamente di 32 e 29 anni. Categoria quasi ‘inusuale’ nei reality show, quella de Gli Eterosessuali, rappresentata dal modello italo-israeliano Michael Lewis e dal campione di rally Luca Betti.

Conosceremo poi Le Immigrate, squadra composta dalle modelle Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli (fidanzata di Marco Maddaloni che lo scorso anno vinse in coppia con Massimiliano Rosolino) ma anche I Coreografi con lo storico volto di Amici, Alessandra Celentano, che per anni ha preso parte nel cast dei severi prof di ballo e Corrado Giordani, ex primo ballerino dell’Opera di Zurigo. Dietro Le Cattive si nascondono la truccatrice di moda Alessandra Angeli e l’imprenditrice Antonella Ventura (ma saranno davvero più cattive di Alessandra Celentano ed Eva Grimaldi messe insieme?!).

Il cast di Pechino Express 3 si arricchisce poi della categoria de Gli Sposini, con La Pina, nota dj ed ex rapper ed il giovane marito Emiliano Pepe, produttore discografico e cantante. A chiudere il cerchio attorno ai concorrenti la squadra de I Benestanti capeggiata da Umberto Marchesi e Sofia Odescalchi, entrambi di nobili origini.

Potrebbe interessarti anche