logo

Pechino Express 2018 – Avventura in Africa: al via da Tangeri, Costantino della Gherardesca conduttore e cast

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-09-20

Da stasera, giovedì 20 settembre 2018, prende ufficialmente il via la nuova stagione di Pechino Express 2018, condotta come sempre da Costantino della Gherardesca. Il sottotitolo non è casuale e anzi indica il posto magico in cui sarà ambientata la settima edizione dell’adventure game prodotto da RaiDue in collaborazione con Magnolia: “Avventura in Africa”. Saranno …

article-post

Da stasera, giovedì 20 settembre 2018, prende ufficialmente il via la nuova stagione di Pechino Express 2018, condotta come sempre da Costantino della Gherardesca. Il sottotitolo non è casuale e anzi indica il posto magico in cui sarà ambientata la settima edizione dell’adventure game prodotto da RaiDue in collaborazione con Magnolia: “Avventura in Africa”. Saranno in tutto dieci le puntate che caratterizzeranno la nuova stagione in partenza da stasera, ore 21.10 circa, sulla seconda rete pubblica. Non ci retsa che scoprire le tappe ma soprattutto il cast di concorrenti che prenderanno parte alla nuova emozionante avventura.

Pechino Express 2018, anticipazioni puntata 20 settembre

Sarà l’affascinante, misteriosa Africa, con i suoi incantevoli scenari, la terra che ospiterà le nuove coppie protagoniste di Pechino Express 2018: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

La prima puntata di “Pechino Express. Avventura in Africa” prenderà il via da Tangeri. Qui le 8 coppie riceveranno da Costantino della Gherardesca le istruzioni per liberare i loro zaini dal lucchetto che li blocca. Successivamente dovranno spostarsi per i vicoli della città per andare alla ricerca di una grande cassa da trasportare nei vicoli di Tangeri. Obiettivo, raggiungere Costantino al “Detroit Palace”: la prima coppia che lo farà, riceverà  un vantaggio per la prova successiva, il primo autostop per la città santa di Chefchaouen, dove trascorreranno anche la prima notte, ovviamente alla ricerca di cibo e alloggio.

Al risveglio, le coppie riceveranno da Costantino la seconda destinazione: Fes, da raggiungere sempre grazie all’autostop. Qui dovranno portare a termine una missione, la coppia che ci riuscirà per ultima dovrà portarsi dietro, fino al giorno seguente, un ingombrante ricordo della giornata appena passata.

Nuova meta, la città berbera di Azrou dove le coppie dovranno cercare ospitalità per la notte. Al risveglio, come da indicazione di Costantino, dovranno raggiungere Costantino al “Souk Hebdomadaire”. Le prime 4 coppie che ci riusciranno, firmeranno il libro rosso per qualificarsi alla prova dell’immunità. Ma una novità coglierà di sorpresa i concorrenti. Al termine della prova, la coppia vincitrice si qualificherà automaticamente per la prossima tappa.

Successivamente Costantino consegnerà a tutte le coppie la busta rossa con l’indirizzo del traguardo finale. Riprenderanno poi la corsa verso la città di Midelt Souk Jemâa, dove si concluderà la prima tappa di “Pechino Express – Avventura in Africa” dopo 549 chilometri. I due vincitori riceveranno una medaglia e avranno la possibilità di salvare una delle ultime 3 coppie arrivate al traguardo e dunque a rischio eliminazione.

Tra le novità di quest’anno, la coppia simbiotica che sarà nominata in questa prima puntata da Costantino: in ogni tappa i destini di due coppie saranno indissolubilmente legati.

Potrebbe interessarti anche