logo

Pechino Express 2016, riassunto sesta puntata: eliminati gli #Emiliani, Valerio Scanu “zavorra” con stile

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-10-19

La sesta puntata di Pechino Express 2016 è stata vinta dalla coppia formata da Lory Del Santo e Marco Cucolo, gli #innamorati: dopo la bella prova di forza – Lory ha dimostrato a tutti la sua forza fisica con il suo passo veloce nella camminata lungo il monte Pacaya – i due ora però devo …

article-post

La sesta puntata di Pechino Express 2016 è stata vinta dalla coppia formata da Lory Del Santo e Marco Cucolo, gli #innamorati: dopo la bella prova di forza – Lory ha dimostrato a tutti la sua forza fisica con il suo passo veloce nella camminata lungo il monte Pacaya – i due ora però devo scegliere chi eliminare tra gli #estranei e gli #emiliani. E scelgono gli #emiliani, la coppia simpaticissima formata da Carlos Kamizele Kahunga e Ruichi Xu. Tra i più dispiaciuti per l’eliminazione proprio Marco Cucolo, che pronuncia finalmente uno dei suoi aforismi ben noti: “Eliminare due amici è come essere trafitti da una spada nel cuore”.

Pechino Express 2016, riassunto sesta puntata: la “zavorra” Valerio Scanu

Ma questa sesta puntata, in cui i concorrenti hanno attraversato il Guatemala, ha avuto anche altri colpi di scena. Innanzitutto la coppia degli #estranei formata da Silvia Farina e Marco Cubeddu, che lunedì scorso si era classificata ultima, ha avuto una sorpresa, come aveva loro promesso Costantino Della Gherardesca. Una “zavorra” che si palesa sotto forma di Valerio Scanu, cantante che in passato ha vinto Sanremo. Il trio compie un bellissimo percorso insieme, alla fine del quale tutti e tre i partecipanti si dicono soddisfatti, in particolar modo Valerio che vede ora la coppia molto più affiata di prima: “Sono due giorni che non si pizzicano!”. Ma Silvia e Marco ammettono che in effetti Valerio è stato per loro proprio una zavorra, tanto è vero che i tre arrivano ultimi anche questa volta.

Pechino Express 2016, riassunto sesta puntata: Tina Cipollari Show

Di questa sesta puntata, però, probabilmente i concorrenti ricorderanno soprattutto le sfide che Costantino ha preparato loro. A partire dalla lunga e faticosa camminata sul monte Pacaya, che ha visto soprattutto Tina Cipollari in difficoltà. E Simone Di Matteo ha avuto la pazienza di farla resistere dovendo combattere, persino, con le allucinazioni! Tina a un certo punto ha persino pensato di lanciarsi dal monte, tanta era la fatica della camminata… Eppure Simone è riuscita a confortarla: “Tina, in quella discesa sembravi una farfalla tanto eri leggera!”.

Pechino Express 2016, riassunto sesta puntata: le prove in coppia

L’altra prova che certamente le coppie in gara non potranno dimenticare è la prova canora: dieci canzoni italiane che i concorrenti dovranno imparare a memoria (testo, titolo e autore) e insegnare a un abitante del Guatemala, in una sola notte, che al solo partire della nota dovrà riconoscere il brano. Una prova difficilissima, soprattutto, a quanto pare, per un cantante come Francesco Sarcina che è riuscito per due volte a farsi correggere e sbeffeggiare dal collega Valerio Scanu. Ma è stato un momento memorabile anche per Lory Del Santo, che ha dato grandi prove canore con “Finché la barca va”, mentre il suo compagno Marco Cucolo si esibiva in una danza davvero originale…

Potrebbe interessarti anche