logo

Pechino Express 2016: eliminati i #Coniugi, Tina e Simone Vs Silvia e Cubeddu verso la semifinale

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-11-01

L’inizio dell’ottava tappa di Pechino Express ha visto consumarsi un piccolo colpo di scena: innanzitutto l’arrivo del passeggero misterioso, Roberto Giacobbo, che si è subito rivelato in abito da frate andando ad elencare le meraviglie che attendono i nostri viaggiatori durante il viaggio in questo nuovo paese, il Messico. Subito dopo, la proposta “indecente” di …

article-post

L’inizio dell’ottava tappa di Pechino Express ha visto consumarsi un piccolo colpo di scena: innanzitutto l’arrivo del passeggero misterioso, Roberto Giacobbo, che si è subito rivelato in abito da frate andando ad elencare le meraviglie che attendono i nostri viaggiatori durante il viaggio in questo nuovo paese, il Messico. Subito dopo, la proposta “indecente” di Costantino della Gherardesca: lasciare il timone della conduzione al suo collega di Voyager per tornare a vivere le emozioni da viaggiatore, affiancando i #Coniugi Francesco e Clizia, salvati dalla busta nera di Huehuetenango nella precedente tappa.

Pechino Express 2016: ecco cosa è successo

Il frate Costa ha voluto ripulire l’immagine di Clizia, a suo parere “troppo meretrice”, regalandole un maglione celeste per essere all’altezza di camminare accanto a lui, e sistemando il look di Sarcina, con una perfetta acconciatura con riga centrale ed eliminazione degli orecchini a cerchietto, passando per capricci quali farsi allacciare le scarpe e costringerli a far sosta per scoprire le specialità gastronomiche del posto.

Pechino Express 2016: la lotta con i cuscini

In questa ottava tappa, le prime quattro coppie che hanno firmato il libro rosso di Pechino Express si sono affrontate in una serie di battaglie senza tregua in bilico su una trave nel deserto messicano per decretare la coppia vincitrice della Prova Vantaggio. Davanti agli occhi del passeggero misterioso Roberto Giacobbo e Costantino, tornato a rivestire il suo ruolo di presentatore dopo l’esperienza accanto ai #Coniugi, gli #Innamorati hanno battuto gli #Estranei, i #Socialisti hanno messo KO i #Contribuenti, e nella battaglia finale, contrassegnata da un piccolo infortunio al polso per Marco durante la caduta dalla trave, i The Show hanno avuto la meglio su Lory e consorte, conquistando così una posizione in classifica al traguardo finale.

Pechino Express 2016: #Coniugi eliminati

Non si è trattato di uno scherzetto di Halloween: alla fine dell’ottava tappa di Pechino Express, le ultime tre coppie arrivate al traguardo, i #Coniugi, gli #Estranei e gli #Spostati, si sono posizionate accanto a Costantino in attesa della scelta della coppia vincitrice, gli #Innamorati, e della sentenza della busta nera.

Lory e Marco, senza nemmeno pensarci troppo, hanno ricambiato il “favore” della prima puntata – quando vennero eliminati rientrando in gara grazie alla coppia dormiente – mandando a rischio eliminazione i #Coniugi. La busta nera solitamente è loro amica, avendoli graziati già in due occasioni, ma questa volta non li ha aiutati: Francesco e Clizia sono stati costretti ad abbandonare il loro viaggio fra le Civiltà Perdute.

Ma non è finita qui, perché Silvia e Cubeddu e Tina e Simone non possono ritenersi salvi: all’inizio della nona tappa si sfideranno in un duello fatale per una delle due coppie, che non potrà quindi prendere parte alla semifinale della quinta edizione di Pechino Express.

Potrebbe interessarti anche