logo

Pechino Express 2, sesta puntata: i Figli di si salvano; gli Sportivi vincono la tappa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-15

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata del reality show di RaiDue condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express 2, dopo una settimana di assenza durante la quale la Rai ha deciso di mettersi al riparo dalla serata evento dedicata a Gianni Morandi su Canale 5 (ma niente paura! La puntata di Pechino …

article-post

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata del reality show di RaiDue condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express 2, dopo una settimana di assenza durante la quale la Rai ha deciso di mettersi al riparo dalla serata evento dedicata a Gianni Morandi su Canale 5 (ma niente paura! La puntata di Pechino sarà recuperata domani, mercoledì 16 ottobre). Il nuovo appuntamento ha preso il via da Phnon Santuk, in Cambogia, dove i concorrenti sono stati chiamati a percorrere 365 chilometri fino a Stung Treng, traguardo finale.

Prima ancora della partenza le varie coppie in gara hanno dovuto affrontare la prima prova: dopo essere stato suddivisi in due squadre (squadra bianca composta da Padre e Figlio, Figli di e Laureati e squadra rossa con Sportivi, Modelle e Marchesa/maggiordomo), sono stati chiamati ad assaggiare delle tarantole fritte e della grappa di serpente. A vincere è stata la squadra bianca che ha la possibilità di viaggiare a bordo di un camion in direzione Santuk, a differenza degli altri compagni che si sono dovuti accontentare del consueto autostop.

Giunti a Santuk, le coppie tornano in gara come di consueto en ciascuna di esse è chiamata a scegliere un barattolo raffigurante un animale sul coperchio tra scarafaggi, tarantole e grilli. Trascorsa la prima notte fuori, come sempre ospitati e sfamati dalla gente del posto, i concorrenti si sono rimessi in cammino verso il mercato di Kampong Cham dove devono riempire i loro barattoli con gli insetti raffiguranti sul coperchio, categoricamente vivi.

Dopo aver portato a termine la nuova prova, le coppie si sono dirette verso Kouk Chor luogo in cui si è svolta la prova immunità tra i Laureati e la coppia dei Ciavarri. Le due coppie si sono così cimentate dietro ai fornelli, cucinando rispettivamente un piatto di amatriciana e di carbonara da sottoporre ad una giuria locale che ha decretato la vittoria dei Laureati. Come premio, un giro in barca dove hanno potuto ammirare i delfini di acqua dolce.

La penalità, assegnata ai Figli di è rappresentata da Angelina, una maialina da portare con loro e cibare almeno quattro volto nel corso della giornata. Dopo la seconda notte, le coppie ripartono e con esse viene attivata anche la bandiera rosa, che permetterà ai Figli Di di passare la maialina alla coppia che trovano sul loro cammino e che sarà infatti ceduta prima alle Modelle e poi alla Marchesa e al suo maggiordomo.

A vincere la sesta tappa, arrivando per primi al traguardo sono stati gli Sportivi; gli ultimi due posti invece, sono stati occupati dalla Marchesa e Maggiordomo e dai Figli di. Questi ultimi sono stati designati per l’eliminazione ma, con loro grande fortuna, la tappa non è stata eliminatoria, come contenuto nella busta letta da Costantino.

Potrebbe interessarti anche