logo

Pechino Express 2, seconda puntata: eliminati gli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri, primi la marchesa e il maggiordomo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-10

Ieri sera è stata trasmessa su RaiDue la seconda appassionante puntata all’insegna del reality show narrato da Costantino della Gherardesca, Pechino Express 2. Dopo una prima puntata senza alcuna eliminazione, ieri sera la prima coppia in gara ha invece dovuto salutare i propri compagni di avventura e lasciare il programma, seppur a malincuore. Ma procediamo …

article-post

Ieri sera è stata trasmessa su RaiDue la seconda appassionante puntata all’insegna del reality show narrato da Costantino della Gherardesca, Pechino Express 2. Dopo una prima puntata senza alcuna eliminazione, ieri sera la prima coppia in gara ha invece dovuto salutare i propri compagni di avventura e lasciare il programma, seppur a malincuore. Ma procediamo con ordine, andando a vedere cosa è successo nel corso del secondo appuntamento andato in onda nel prime time di ieri.

Il viaggio all’insegna della seconda tappa, ieri è iniziato da Dong Hai, al confine tra il Vietnam del Nord e del Sud. La prova immunità si svolgerà a Huè, città che dovranno raggiungere i concorrenti, mentre il traguardo finale sarà a Plei Kan. La puntata è partita con una prima prova: i concorrenti hanno dovuto imparare a memoria una canzone vietnamita in onore di Ho Chi Minh. Dopo vari tentativi tutti i concorrenti sono riusciti ad ottenere l’ok di Costantino e di un musicista del posto permettendo così alle coppie di iniziare il loro percorso.

Tra autostop, ricerche sfiancanti e le solite liti tra la prevaricatrice Corinne ed il toyboy Angelo, i primi a raggiungere il ponte sono stati gli Amici che si sono così qualificati per la prova immunità. Come premio, la possibilità di conoscere la storia del posto grazie alla testimonianza commuovente di un superstite della guerra del Vietnam che si svolse tra il 1960 ed il 1975.

Le altre coppie hanno invece proseguito il loro viaggio fino ad Huè, in attesa della prova immunità. Intanto, è giunta al termine la prima giornata che ha visto in serata una sorta di scenata di gelosia di Corinne. Al termine della giornata, la classifica vede al primo posto le Modelle ed i Fidanzati, seguiti dai Laureati e poi dalla Marchesa ed il Maggiordomo. Quarti gli Olimpionici e gli Attori, ultimi la coppia di Padre e Figlio.

Con l’inizio della nuova giornata, arriva per i concorrenti anche una nuova prova: dovranno infatti raggiungere Huè portando con loro un vietnamita che faccia di cognome Hguyen, molto celebre nel Paese, e dimostrabile con una carta di riconoscimento. Ad arrivare per primi sono stati i Fidanzati che hanno così sfidato gli Amici nella prova immunità che sarà vinta proprio da Corinne e Angelo. Per loro un fantastico premio: una notte in una suite su una delle spiagge più belle del Vietnam. Come handicap, affidato alla coppia degli attori, la celebre bandiera nera di Pechino Express.

Durante il cammino verso il traguardo, non sono mancati momenti di crisi tra i giovani attori (che hanno entrambi confessato di non sopportarsi molto a vicenda), prima della nuova notte da passare fuori, ospiti di qualche famiglia vietnamita.

Ultima missione prima del traguardo: raccogliere il riso dando una mano ad alcune famiglie bisognose, sempre facendo attenzione alla temibile bandiera nera. A vincere la seconda puntata del reality, sono stati la marchesa e il maggiordomo Gregory. Ultimi classificati nuovamente i Laureati e gli Attori; la coppia vincitrice ha deciso di eliminare proprio questi ultimi, ma la busta nera ieri sera non ha perdonato: Niccolò Centioni e Micol Olivieri sono i primi concorrenti eliminati.

Potrebbe interessarti anche