logo

Pechino Express 2, quinta puntata: i Fidanzati Corinne Clery ed Angelo eliminati; Marco Maddaloni al posto della Sensini

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-01

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di Pechino Express 2, il reality on the road di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto ormai al suo giro di boa e che ha visto l’uscita di scena di una nuova coppia. La nuova tappa è approdata in Cambogia ed ha preso il via …

article-post

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di Pechino Express 2, il reality on the road di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto ormai al suo giro di boa e che ha visto l’uscita di scena di una nuova coppia. La nuova tappa è approdata in Cambogia ed ha preso il via dalla capitale, Phnom Penh. meta finale, dopo 651 chilometri di percorso, è stata Phnom Santuk. Appena partiti con la nuova puntata, il padrone di casa ha fatto un annuncio importante: Alessandra Sensini, in coppia con Massimiliano Rosolino nella squadra degli Olimpionici, ha dovuto abbandonare il programma in seguito ad una distorsione provocata dalla prova immunità della precedente puntata.

La sua avventura quindi, termina tristemente qui. E Massimiliano? Per lui in arrivo un nuovo compagno di avventura con il quale formare una nuova coppia. Solo più tardi avrebbe scoperto che sarebbe stato Marco Maddaloni, con il quale avrebbe così formato la nuova coppia degli Sportivi. La nuova tappa prende così il via con una prova: i concorrenti devono donare qualcosa agli abitanti del tempio. A vincere solo stati i Figli Di che hanno donato oltre 7 chili di cose, mentre ad aver donato la minor quantità è stata la coppia formata dalla Marchesa e dal suo Maggiordomo Gregory.

I concorrenti si sono così messi ufficialmente in viaggio verso Angkor in vista della prova immunità. Protagonista indiscussa della prima parte del reality è stata la Marchesa che, dopo aver cercato, senza successo, di incontrare il re della Cambogia è stata colta da un malore, più precisamente da un colpo di calore causato dal clima torrido del luogo, in seguito al quale è stata ferma per un giorno, sotto prescrizione del medico.

I Ciavarri (Padre e Figlio) sono stati i primi ad arrivare, aggiudicandosi un posto nella prova immunità e come premio hanno ottenuto la possibilità di visitare il museo di Angkor. Dopo la prima notte trascorsa all’aperto, le coppie si sono rimesse nuovamente in cammino verso la pagoda di Siem Reap: le prime due coppie ad arrivare sono state le Modelle ed i Figli Di che hanno così preso parte alla prova immunità consistente nella costruzione di un grande puzzle tridimensionale del tempio. A vincere sono stati proprio i Figli Di, che passano subito alla tappa successiva di Pechino Express.

Le restanti coppie hanno invece dovuto affrontare una nuova prova, ovvero consegnare la posta ad un villaggio galleggiante, ottenendo in cambio degli amuleti. I Figli Di hanno consegnato il oro handicap alla coppia dei Fidanzati formata da Corinne Clery e Angelo la quale deve cercare, prima di arrivare al traguardo, di rubare alle altre coppie almeno tre amuleti, facendo così fermare per 15 minuti le coppie “derubate”.

Dopo la seconda notte trascorsa fuori, dove non è mancata la stanchezza tra i concorrenti, nell’ultima giornata le coppie si son messe in viaggio verso il santuario di Phnom Santuk salendo quasi 1000 scalini. I Fidanzati, non essendo riusciti ad accaparrarsi i tre amuleti, vengono penalizzati con una posizione in meno in classifica.

A vincere è la coppia degli Sportivi, mentre le ultime due sono proprie quelle formate dai Fidanzati e dalla coppia Marchesa e Maggiordomo. Alla fine, ad avere la peggio sono stati proprio i Fidanzati che, a quanto pare potrebbero già essere ex.

Potrebbe interessarti anche