logo

Pechino Express 2, gli olimpionici: la scheda di Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-05

La quinta coppia di cui parleremo per quanto riguarda la nuova edizione di Pechino Express 2, è quella formata dagli olimpionici (l’hashtag Twitter per menzionarli durante il corso della trasmissione sarà #Olimpionici) Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino. La Sensini è nata a Grosseto il 26 gennaio del 1970, ed è la più famosa campionessa olimpica …

article-post

La quinta coppia di cui parleremo per quanto riguarda la nuova edizione di Pechino Express 2, è quella formata dagli olimpionici (l’hashtag Twitter per menzionarli durante il corso della trasmissione sarà #Olimpionici) Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino. La Sensini è nata a Grosseto il 26 gennaio del 1970, ed è la più famosa campionessa olimpica di windsurf e velista italiana. Massimiliano Rosolino invece nasce a Napoli l’11 luglio del 1978 ed è un nuotatore italiano. Attualmente vive a Roma con la compagna Natalia e le due figlie: Sofia di due anni e Vittoria di tre mesi.

Alessandra Sensini inizia a nuotare a sei anni, per poi passare alla pallavolo, la corsa campestre e il basket. Successivamente inizierà a praticare il windsurf e, nel 1987 si classifica al terzo posto ai Campionati del Mondo Giovanili. Dal 1997 al 2003 è stata campionessa Europea per sei volte ed ha vinto quattro titoli mondiali e due argenti. Nel 2000 conquista la medaglia d’oro a Sidney, due bronzi ad Atlanta ’96 e Atene 2004. Nel 2008 a Pechino conquista l’argento.

Attualmente è vicedirettore della Federazione Italiana di Vela. Si definisce una persona iperattiva, perfezionista e solta. Le piace viaggiare ed ha paura dei scarafaggi. Con Massimiliano Rosolino non hanno un vero e proprio rapporto di amicizia, ma si sono conosciuti nel 2000 durante le Olimpiadi di Sidney. Partecipa a Pechino Express per mettersi alla prova.

Massimiliano Rosolino è stato campione Olimpico a Sidney nel 2000 e campione mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti. L’esordio olimpico avviene nel 1996 ai Giochi di Atlanta. Tra il 1995 e il 2008 è stato 14 volte campione europeo e ha vinto 60 medaglie.

Caratterialmente si definisce una patata fritta: croccante fuori e morbido dentro, oltre che permaloso e lunatico. Ama viaggiare ma in relax. Non ha paure o fobie particolari e descrive il rapporto con la Sensini nella stessa maniera della donna, una conoscenza che non si è mai approfondita. Partecipa a Pechino Express perché la considera una grande occasione per rimettersi in carreggiata.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEGLI ATTORI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DELLE MODELLE
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DI PADRE E FIGLIO
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEGLI AMICI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEI FIDANZATI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DELLA MARCHESA E DEL MAGGIORDOMO
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEI LAUREATI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEI FIGLI DI…

Potrebbe interessarti anche