logo

Pechino Express 2: Costantino Della Gherardesca svela e ironizza sul cast

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-18

Il prossimo 9 settembre, riparte su RaiDue la seconda edizione del reality on the road, Pechino Express. In occasione del suo ritorno, il programma porterà con sé numerose novità, non solo dal punto di vista della location (secondo il settimanale Sorrisi, Canzoni e Tv questa volta si partirà da Laos per poi proseguire verso il …

article-post

Il prossimo 9 settembre, riparte su RaiDue la seconda edizione del reality on the road, Pechino Express. In occasione del suo ritorno, il programma porterà con sé numerose novità, non solo dal punto di vista della location (secondo il settimanale Sorrisi, Canzoni e Tv questa volta si partirà da Laos per poi proseguire verso il Vietnam, la Cambogia e giungere infine in Thailandia), ma anche il conduttore ed ovviamente il cast (che potrete scoprirlo al completo all’interno di questo articolo).

Per quanto riguarda il conduttore, si tratta come sappiamo di Costantino Della Gherardesca, lo stesso che nella passata edizione condotta da Emanuele Filiberto di Savoia vi partecipò in qualità di concorrente in coppia con il nipote Barù. Questa volta, il suo ruolo sarà decisamente diverso e con maggiori comfort a disposizione. Ma come mai la scelta della produzione è ricaduta proprio su Costantino? E’ lo stesso futuro conduttore a spiegarcelo nell’ambito di una recente intervista al Corriere.

“Sanno delle mie fobie. Soffro di agorafobia, ho difficoltà a viaggiare, mi fanno paura gli aeroporti e quando squilla il cellulare. Con il tipico sadismo televisivo, mi avevano scelto per questo anche come concorrente”, ha raccontato Costantino. Tornando poi alla rosa dei nuovi partecipanti, che vanno a formare le otto coppie in gioco, Costantino ha voluto commentare a suo modo la loro presenza svelandoci anche alcuni lati nascosti.

Il primo concorrente è Alessio Sakara, campione di Arti Marziali Miste. Negli Usa c’è il suo personaggio in South Park. È in coppia con Stefano Venturini“. In merito alla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona in coppia con il maggiordomo Gregory, ha dichiarato: “Sostiene di essere amica di entrambi i Papi e di essere intima di Giorgio e Clio Napolitano. Vuole dimostrare di non essere una nullafacente alla figlia, che chiama La Marchesina”.

“E che dire di Corinne Cléry con il giovane fidanzato Angelo (Costabile)” – ha proseguito – “Una storia meravigliosa: lei avrà… 70 anni? (Ne ha 63, ndr .) Lui, 25? (29). Ai più cinici potrebbe sembrare una signora attempata con un toy boy e invece no: è una grande storia d’amore”.

“C’è poi Massimo Ciavarro. Non ha mantenuto la freschezza di Eleonora Giorgi: sembra un lupo di mare con il colore della pelle di uno sciamano cherokee. Questa è forse la sua ultima chance. Sarà in coppia con il figlio, Paolo: lui piacerà alle ragazzine, il padre alla generazione della mamma di Corinne Cléry”, ha ancora commentato.

Ed alla domanda con chi gli sarebbe piaciuto fare coppia quest’anno, Costantino ha replicato: “Con Alessandra Sensini (che sarà con Massimiliano Rosolino): sta spesso zitta”.

Potrebbe interessarti anche