logo

Paura d’amare 2, da stasera su RaiUno la fiction con Erica Banchi e Giorgio Lupano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-17

Prenderà il via nella prima serata odierna di RaiUno la seconda stagione della fiction Paura d’amare 2, dopo una prima fortunata stagione trasmessa nel 2010 quando le prime sei puntate conquistarono in media 6 milioni e mezzo di spettatori con il 25% di share. Solo dopo tre anni, torna dunque la miniserie in cui amore, …

article-post

Prenderà il via nella prima serata odierna di RaiUno la seconda stagione della fiction Paura d’amare 2, dopo una prima fortunata stagione trasmessa nel 2010 quando le prime sei puntate conquistarono in media 6 milioni e mezzo di spettatori con il 25% di share. Solo dopo tre anni, torna dunque la miniserie in cui amore, intrighi, passato rappresentano gli elementi salienti della storia che vede protagonisti Stefano Loi, erede borghese e torinese della grande azienda Loipharma, e la sua promessa sposa, Asia, di estrazione più umile.

Tante le novità in questa seconda stagione, a partire dall’ambientazione, in Africa, dove la potente azienda ha aperto una sede. Qui inoltre, Asia, tirocinante in medicina, darà una mano al primario locale, mentre la sua relazione con Stefano sarà messa in crisi da una bellissima tunisina. Il loro matrimonio, infatti, sarà spesso rinviato anche in seguito a numerosi colpi di scena che si susseguiranno.

Ad interpretare Stefano è Giorgio Lupano che, sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni spiega: “Grazie ad Asia (interpretata da Erica Banchi, ndB) il mio Stefano è diventato un uomo diverso perché può ancora amare, ma solo se può amare lei. Ognuno ha cambiato l’altro, e Stefano ha perso un po’ della sua rigidità”. La Banchi invece, commenta: “E Asia, pur mantenendo le sue radici di ragazza molto semplice, si ritrova un po’ contaminata dall’ambiente borghese di Stefano”.

Questa seconda serie, in effetti, ruota interamente intorno al loro grande amore. Alla regia troviamo ancora Vincenzo Terracciano. Mentre a firmare il soggetto non è più la scrittrice Maria Venturi ma Salvatore Basile, Valerio D’Annunzio e Riccardo Degni. Nel cast ritroviamo anche Ida Di Benedetto nei panni della cattivissima Elide; Dario Fiorica (Tommy) e Benedetta Gargari (Carlotta). L’appuntamento con la prima puntata di Paura d’amare 2 è per questa sera su RaiUno dalle 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche