logo

Patty Pravo, prima volta, amore a tre e carcere: confessioni choc a Live Non è la d’Urso?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-09

Patty Pravo sarà ospite a Live Non è la d’Urso, così come anticipato da Carmelita nel corso di Domenica Live andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5. La cantante potrebbe raccontare ancora una volta tutti i eccessi della sua vita, tra matrimoni sbagliati e scelte imprevedibili. Ed infatti, dal promo si evince che avrà …

article-post

Patty Pravo sarà ospite a Live Non è la d’Urso, così come anticipato da Carmelita nel corso di Domenica Live andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5. La cantante potrebbe raccontare ancora una volta tutti i eccessi della sua vita, tra matrimoni sbagliati e scelte imprevedibili. Ed infatti, dal promo si evince che avrà modo di svelare un dettaglio choc della sua vita: di cosa si tratterà?

Patty Pravo, prima volta, amore a tre e carcere: le confessioni

Patty Pravo intervistata dal Corriere della Sera, ha svelato di amare i viaggi da sola: “Ho anche fatto la traversata atlantica in solitaria. Dalla Spagna, ho beccato gli Alisei e in due settimane ero arrivata. Ne ho parlato con Giovanni Soldini e non si capacitava di come fossi viva, perché lui va super organizzato, io ero partita terra terra. Sono quasi crepata dalla noia: dovevo solo tenere su le vele. I viaggi da sola li ho imparati, poco più che ventenne, negli anni 70, perché, al Cairo, seduta sotto la Sfinge, sono diventata amica di un cammelliere vecchiotto. Mi ha passato una canna, mi ha insegnato i cammelli, mi ha portato nelle oasi. Da lì, ho iniziato ad andarmene per deserti da sola. A Taroudant, in Marocco, arrivo, scendo dal cammello, trovo Yves Saint Laurent e scopro che si cenava in abito da sera. Negli 80, mi sono unita ai tuareg: tre mesi per prendere il sale nell’oasi di Bilma, in Niger, e tornare”.

La cantante svela anche quale è la canzone in cui si riconosce:

Forse nella frase “la cambio io la vita che non ce la fa a cambiare me”.

Raccontando della sua prima volta, Patty Pravo svela un divertente aneddoto legato ai suoi nonni:

Mi hanno dato una libertà che ti obbliga a responsabilizzarti. Mi hanno cresciuta loro: mamma aveva avuto un parto difficile e s’era ritirata in campagna. Nonna ha capito la mia essenza: mi ha fatto dare lezioni di piano a tre anni, poi di danza. A 14 anni, una mattina, invece di andare a scuola, sono andata a fare l’amore. Torno a casa felice. Dico: nonna, nonno, ho fatto l’amore e mi è piaciuto molto, posso tornarci nel pomeriggio? Mi ci hanno mandata.

La Pravo ha poi confessato “un amore a tre”.

Lavoravo con Vangelis all’album Tanto, entro nel suo studio e vedo un bellissimo ragazzo che suona il basso, Paul Martinez. Poi un altro, bellissimo, che suona la chitarra, Paul Jeffrey. Amarci in tre fu naturale. Abbiamo anche abitato insieme a Roma […] Le nozze vere sono quelle con Martinez. Il problema nasce quando sposo a San Francisco l’americano Jack Johnson, grande chitarrista.

Dopo Pensiero stupendo, me n’ero andata a vivere lì per bisogno di normalità. Comunque, venne fuori che il matrimonio con Baldieri non era stato annullato bene. Dunque, ero bigama. Mi salvai perché scoprimmo che ero ancora sposata anche con Martinez e la trigamia non è contemplata dalla legge. In totale, fanno sei mariti, quattro veri.

E, in ultimo, il carcere negli anni ’90:

A Rebibbia ci sono stata tre giorni, rilasciata con tante scuse perché cercavano cocaina, ma io, se c’è una cosa che non ho mai preso è la coca. Il resto sì. Cominciai a casa del pittore Mario Schifano, anni 60. Aveva vasi pieni di pilloline, ci bivaccavano i Rolling Stones. Con Keith Richards, siamo ancora amici. Ero con lui quando cadde da una palma alle Fiji e i giornali scrissero che era ferito grave, ma fu solo una bottarella. Si fece un Jack Daniels e già non ci pensava più.

Potrebbe interessarti anche