logo

Patrizia Mirigliani alla ricerca dei conduttori della nuova edizione di “Miss Italia”. Ancora incerta la scelta della nuova località

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-05-13

Anche quest’anno partirà la 72esima edizione di Miss Italia, il concorso che eleggerà la più bella ragazza d’Italia. E, Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso, si sta preparando per questo evento come avviene ogni anno. Ancora dubbi su chi sarà alla conduzione del programma. Tra i possibili conduttori si vocifera Fabrizio Frizzi, Carlo Conti, Francesco Facchinetti …

article-post

Anche quest’anno partirà la 72esima edizione di Miss Italia, il concorso che eleggerà la più bella ragazza d’Italia. E, Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso, si sta preparando per questo evento come avviene ogni anno.

Ancora dubbi su chi sarà alla conduzione del programma. Tra i possibili conduttori si vocifera Fabrizio Frizzi, Carlo Conti, Francesco Facchinetti e Antonella Clerici. O, magari, anche una conduzione a due, che vedrebbe coinvolte ex Miss del passato, come Cristina Chiabotto (Miss del 2004) o Miriam Leone (Miss del 2008).

Unica certezza: la location, che non sarà più la sede storica di Salsomaggiore Terme. “A livello affettivo mi è dispiaciuto staccarmi da Salsomaggiore Terme” – afferma la Mirigliani a “Vero Tv” – “Però oggi tutti noi facciamo i conti con l’economia e Salsomaggiore non aveva più le capacità economiche per ospitare Miss Italia. Questa è la realtà dei fatti”. Non è stata, però, ancora scelta la località che ospiterà il concorso. Tra i primi posti potrebbero esserci le località di Saint-Vincent e Montecatini.

Sul concorso di “Miss Italia”, Patrizia Mirigliani dice:

La nostra filosofia è quella di trovare una bella ragazza italiana che piaccia a tutti. Che poi sappia cantare e ballare è un valore aggiunto. Tra le cento che arrivano alla finale, in molte hanno questi requisiti, ormai quasi tutte. Ma trovo assurdo che si debba basare su questo la scelta di Miss Italia. Il nostro è un concorso di bellezza che punta anche su doti caratteriali. Chi vince da noi diventa la regina d’Italia.

Quest’anno ci sarà un cambiamento: si darà spazio anche alle ragazze dalla taglia 44 e Patrizia Mirigliani precisa:

La bellezza per noi non è mai stata legata alle misure, ma alla femminilità. C’era un senso diffuso di inadeguatezza. Ora mi pare stiano tornando modelli più sani e vicini alle donne di una volta.

Potrebbe interessarti anche