logo

Pasqua in Tv: tutti gli appuntamenti con Papa Francesco: le celebrazioni della Settimana Santa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-28

Papa Francesco, dal giorno della sua elezione, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo centinaia di milioni di persone, totalmente affascinate sin dal suo sorriso che ha conquistato davvero tutti subito dopo le prime parole pronunciate in qualità di Pontefice. In poco più di due settimane, dunque, Papa Francesco è riuscito a farsi amare grazie …

article-post

Papa Francesco, dal giorno della sua elezione, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo centinaia di milioni di persone, totalmente affascinate sin dal suo sorriso che ha conquistato davvero tutti subito dopo le prime parole pronunciate in qualità di Pontefice. In poco più di due settimane, dunque, Papa Francesco è riuscito a farsi amare grazie al suo modo di fare umile ed affabile, e non è un caso se i media hanno così tanto concentrato l’attenzione su di lui, proponendo speciali e dirette fiume, che ovviamente riescono a fare il pieno di ascolti. Anche in occasione della Settimana Santa che anticipa la Pasqua, non mancheranno ovviamente gli appuntamenti in tv in compagnia di Papa Francesco.

Si parte subito da questo giovedì 28 marzo, con la Santa Messa del Crisma, in partenza alle ore 9:30 e presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, che sarà seguita in diretta da Tv2000, TelePace e TeleRadio Padre Pio. Le immagini saranno trasmesse via satellite dal Ctv anche in America, Asia ed Africa. Alle ore 17:30, si svolgerà invece la Santa Messa nella cena del Signore, che vedrà il Santo Padre nel carcere minorile di Casal del Marmo a Roma; in questo caso, la diretta è annullata per rispettare la privacy dei minori, ma saranno trasmesse delle immagini da tutte le reti, a partire da Tv2000.

Domani, Venerdì Santo 29 marzo, a partire dalle ore 17:00 andrà in onda su Tv2000 la diretta della Celebrazione della passione del Signore, con Papa Francesco a San Pietro. Alle 21:10, invece, in mondovisione su RaiUno e su SkyTg24, Tv2000, TelePace e TeleRadio Padre Pio, andrà in onda la diretta della Via Crucis dal Colosseo al Tempio di Venere.

Sabato Santo, 30 marzo, l’appuntamento sarà alle ore 20:30 con la Veglia Pasquale nella notte Santa, da Piazza San Pietro presieduta sempre da Papa Francesco, con diretta su Tv2000.

Nella Domenica di Pasqua, 31 marzo, infine, alle 10:10 sarà trasmessa su RaiUno, SkyTg24, Tv2000, TelePace e TeleRadio Padre Pio la Santa Messa di Pasqua in Piazza San Pietro, alla quale seguirà alle ore 12:00 la Benedizione Urbi et Orbi.

Potrebbe interessarti anche