logo

Pasqua 2014, programmazione RaiUno oggi 18 aprile: Via Crucis in diretta con Papa Francesco

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-04-18

In attesa della Pasqua 2014 che ricorrerà domenica 20 aprile 2014, ecco quale sarà la programmazione tv di RaiUno di oggi, venerdì 18 aprile 2014 e che vedrà tre appuntamenti davvero imperdibili, in onda a partire dal primo pomeriggio e fino alla seconda serata. Si parte con uno Speciale di “A Sua Immagine Venerdì Santo” …

article-post

In attesa della Pasqua 2014 che ricorrerà domenica 20 aprile 2014, ecco quale sarà la programmazione tv di RaiUno di oggi, venerdì 18 aprile 2014 e che vedrà tre appuntamenti davvero imperdibili, in onda a partire dal primo pomeriggio e fino alla seconda serata. Si parte con uno Speciale di “A Sua Immagine Venerdì Santo” che si concentrerà proprio sulla Pasqua, per passare alla Via Crucis con Papa Francesco in prima serata e poi con il Concerto di Pasqua da Orvieto in seconda serata. Ecco a seguire la programmazione completa in attesa della Santa Pasqua.

Alle ore 14:10, su RaiUno torna Lorena Bianchetti con una nuova puntata speciale di A Sua Immagine dedicata alla giornata di oggi, Venerdì Santo che precede la Pasqua. Si tratta di un appuntamento religioso imperdibile che si incentrerà sui classici temi pasquali di tradimento, abbandono, croce, morte, ovvero delle quattro parole relative alla Passione di Gesù, nonché quattro esperienze che possono segnare il cammino di ogni uomo. Lorena Bianchetti ripercorrerà così la Passione attraverso un viaggio dentro quattro storie di oggi.

In prima serata, a partire dalle ore 21:10 l’appuntamento sarà con l’attesa Via Crucis in diretta dal Colosseo ed in mondovisione presieduta da Papa Francesco. Quest’anno sarà l’attrice Virna Lisi a leggere le meditazioni preparate da monsignor Giancarlo Maria Bregantini e che avranno come tema centrale “il volto di Cristo, il volto dell’uomo” e sono state scritte con l’intento “di illuminare il vissuto quotidiano perché possa essere affrontato con maggiore speranza”.

Le letture avverranno ad opera di Virna Lisi e di Orazio Coclite nel corso della diretta tv della Via Crucis realizzata dal Tg1 e da Rai Vaticano trasmessa in mondovisione nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro Flavio, prima dell’omelia che Papa Francesco pronuncerà a conclusione della celebrazione.

 Infine, in seconda serata a partire dalle ore 23:15 andrà in onda il Concerto di Pasqua dal Duomo di Orvieto, dedicato ai 60 anni della televisione italiana e trasmesso in eurovisione. Protagonista dell’evento sarà il direttore d’orchestra Zubin Mehta, alla guida dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Potrebbe interessarti anche