logo

Partita Interreligiosa per la Pace, stasera su RaiUno l’evento voluto da Papa Francesco

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-01

Questa sera, lunedì 1 settembre, RaiUno accoglierà un evento davvero imperdibile, la Partita Interreligiosa per la Pace, fortemente voluta da Papa Francesco e che sarà trasmessa dalle ore 20:35 anche su RaiRadio1 con la telecronaca a cura di Riccardo Cucchi e Francesco Repice. L’evento televisivo non sarà solo incentrato sullo sport e sul calcio ma …

article-post

Questa sera, lunedì 1 settembre, RaiUno accoglierà un evento davvero imperdibile, la Partita Interreligiosa per la Pace, fortemente voluta da Papa Francesco e che sarà trasmessa dalle ore 20:35 anche su RaiRadio1 con la telecronaca a cura di Riccardo Cucchi e Francesco Repice. L’evento televisivo non sarà solo incentrato sullo sport e sul calcio ma sarà anche un momento di spettacolo così come di intensa riflessione. A permettere la realizzazione della Partita per la Pace è stata l’unione tra due importanti organizzazioni (Fondazione PUPI di Javier e Paola Zanetti e Scholas Occurrentes) oltre che la forza dei grandi campioni del calcio internazionale ed gli artisti più amati del mondo musicale.

Tutti i partecipanti hanno così aderito all’importante progetto “Un’Alternativa di Vita”, finalizzato alla prevenzione dell’abbandono scolastico e dell’emarginazione sociale dei bambini. Tanti i campioni che hanno deciso di scendere in campo in occasione della Partita Interreligiosa per la Pace, tra cui Leo Messi, Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo. Sia prima dell’inizio della partita che durante l’intervallo, ci sarà spazio anche per la musica con le star amate dai più giovani: Martina Stoessel (Violetta) e Nek.

Martina Stoessel, conosciuta ed amata nei panni di Violetta, si esibirà nella versione italiana della celebre “En mi mundo” oltre che in una personalissima versione di “Imagine”, mentre Nek canterà “Hey Dio”. A condurre l’evento sarà invece la conduttrice Antonella Clerici affiancata dal telecronista di Rai Sport Gianni Cerqueti, mentre a bordocampo ci saranno Laura Barriales e Federico Russo.

Ovviamente l’intero evento trasmesso sulla prima rete pubblica si svolgerà sotto gli occhi di Papa Francesco il quale invierà un importante quanto atteso messaggio di pace e fratellanza rivolto a tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche