logo

Partita del Cuore, dirigente Nazionale Cantanti si dimette: “Mi assumo mie responsabilità”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-05-25

Dopo la vicenda delle ultime ore alla vigilia della Partita del Cuore, ciò che era nell’aria è accaduto: il dirigente della Nazionale Cantanti, Gian Luca Pecchini, ha rassegnato le sue dimissioni. A comunicarlo è lui stesso con una nota ufficiale. Partita del Cuore: le dimissioni di Pecchini Le polemiche sollevate da Aurora Leone dei The …

article-post

Dopo la vicenda delle ultime ore alla vigilia della Partita del Cuore, ciò che era nell’aria è accaduto: il dirigente della Nazionale Cantanti, Gian Luca Pecchini, ha rassegnato le sue dimissioni. A comunicarlo è lui stesso con una nota ufficiale.

Partita del Cuore: le dimissioni di Pecchini

Le polemiche sollevate da Aurora Leone dei The Jackal, esclusa dalla Partita del Cuore in quanto donna, il dirigente della Nazionale Cantanti ha fatto sapere di essersi assunte le sue responsabilità e si è dimesso dal suo ruolo.

Con una nota ha sottolineato quanto la Nazionale Cantanti sia amareggiata per l’accaduto scusandosi. Da qui le dimissioni del dirigente che ora è in attesa di poter parlare con Aurora Leone. Si legge in merito:

La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione edi solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100.000 euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più. Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione.

Per tutte queste motivazioni, io, Gian Luca Pecchini, dirigente della Nic, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione: i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via.

Gian Luca Pecchini

Come riferisce Il Fatto Quotidiano, inoltre, Enrico Ruggeri avrebbe fatto sapere che il team avrebbe allontanato persone dello staff, e che aspettano Aurora Leone in campo assieme a loro.

Potrebbe interessarti anche