logo

Partita del Cuore, Aurora Leone dei The Jackal: “Cacciata da Nazionale cantanti perché donna”, è caos

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-25

Nazionale Cantanti contro Campioni della Ricerca. Fra i convocati della Partita del Cuore di ieri sera c’era anche Aurora Leone dei The Jackal che però – e nonostante sia stata ufficialmente  chiamata – sarebbe stata mandata via dalla cena che ha anticipato la partita di beneficienza. Il motivo? “Perché sei una donna!”, ha spiegato lei …

article-post

Nazionale Cantanti contro Campioni della Ricerca. Fra i convocati della Partita del Cuore di ieri sera c’era anche Aurora Leone dei The Jackal che però – e nonostante sia stata ufficialmente  chiamata – sarebbe stata mandata via dalla cena che ha anticipato la partita di beneficienza. Il motivo? “Perché sei una donna!”, ha spiegato lei su Instagram raccontando la faccenda insieme al collega Ciro Priello.

Aurora dei The Jackal: è polemica alla Partita del cuore

Tutto ha avuto inizio da una richiesta da parte dell’organizzazione, spiegano i due, che avrebbe invitato Aurora Leone ad alzarsi dal tavolo:

Io e Ciro ci siamo seduti al tavolo con la Nazionale Cantanti, e una volta seduti lì l’organizzatore Pecchini è venuto e ci ha detto che non potevamo stare seduti lì. O meglio, ha detto che io non potevo stare seduta lì. Abbiamo pensato che ce lo stesse dicendo perché siamo della squadra avversaria.

Poi prende parola Ciro:

Ma quando facciamo per alzarci l’organizzatore Pecchini dice ‘no, no, tu puoi restare. E’ solo lei che non può rimanere al tavolo dei giocatori.

A quel punto Aurora Leone ha chiesto spiegazioni:

Lui mi dice ‘sei una donna, non puoi stare seduta qui, queste sono le nostre regole’. Ho detto guardate che io non sono l’accompagnatrice di Ciro, io sono stata convocata così come Ciro.

Lui mi ha detto ‘non mi far spiegare il motivo per cui non puoi stare qui, alzati’ e mi ha invitato a sedermi a un altro tavolo. Al che Ciro si è seduto con me a un altro tavolo e dopo ci ha chiamato in disparte credo il direttore generale della Nazionale Cantanti, il quale parlando con noi ci ha detto ‘c’è stato un problema, voi non potevate stare lì perché eravate della squadra avversaria’.

Ma quando Aurora e Ciro hanno fatto presente che la motivazione e i termini esposti in precedenza fossero stati decisamente altri:

Ha detto ‘vabbè ma tu mica giochi, tu sei qui come accompagnatrice’. ho risposto che ho la convocazione stampata e mi hanno chiesto la taglia dei completini.

La replica non si sarebbe fatta attendere:

I completini te li metti in tribuna, da quando in qua le donne giocano?

Aurora ha raccontato come siano stati cacciati dall’albergo e come i cantanti presenti alla partita, tra cui Eros Ramazzotti e Andro, abbiano chiesto scusa per un accaduto che “ha dell’assurdo, del paradossale. La mia presenza lì era al pari di quella di Ciro”.

Ciro e Aurora, nonostante tutto, hanno invitato a sostenere il progetto che ha “tutt’altro scopo” rispetto a quanto successo ieri sera.

Potrebbe interessarti anche