logo

Parla il medico che ha soccorso Fedez: “Vomito e dolori, ma è voluto andare via”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-08-04

Il dottor Nicola Carlucci, primario del pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, ha fornito informazioni dettagliate sul ricovero di Fedez. Il noto rapper milanese è stato soccorso nella notte di venerdì 2 agosto, dopo aver accusato un malore a bordo dell’aereo privato che lo stava portando in Puglia.  Parla il medico che ha soccorso Fedez: …

Il dottor Nicola Carlucci, primario del pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, ha fornito informazioni dettagliate sul ricovero di Fedez. Il noto rapper milanese è stato soccorso nella notte di venerdì 2 agosto, dopo aver accusato un malore a bordo dell’aereo privato che lo stava portando in Puglia. 

Parla il medico che ha soccorso Fedez: “Vomito e dolori” 

Parla il medico che ha soccorso Fedez

Fedez era atteso per un’esibizione al Praja di Gallipoli, ma non è mai giunto a destinazione a causa dell’improvviso problema di salute. L’aereo ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza, permettendo così al cantante di ricevere immediate cure mediche. 

La testimonianza del dottor Carlucci offre un quadro più chiaro dell’accaduto, gettando luce sulle circostanze del ricovero e sulle condizioni di salute del rapper al momento del suo arrivo in ospedale: 

“Abbiamo gestito il paziente con professionalità e la giusta attenzione effettuando le terapie di cui necessitava. Certo qualche accertamento in più avremmo voluto farlo ma dobbiamo sempre rispettare le esigenze del paziente”. Con queste parole a La Repubblica, Nicola Carlucci ha commentato il ricovero di Fedez. 

Poi ha aggiunto altri dettagli: 

Accusava forti dolori addominali ed episodi di vomito, si legge, ma in pochi minuti è stato avviato un trattamento terapeutico. I tempi di intervento sono stati veramente ristrettissimi. Visitato, Fedez è stato trattato con antidolorifici fino a notte fonda quando le sue condizioni sono nettamente migliorate.  

Le dimissioni sono state firmate alle 3.51 di notte su richiesta del cantante. Dobbiamo sempre interfacciarci con il paziente, ma non è stato possibile completare l’iter diagnostico con qualche accertamento radiologico come poteva essere una Tac. Noi abbiamo prospettato questo esame ma i tempi in pronto soccorso si sarebbero ovviamente dilatati e Fedez ha preferito andare via. Noi dobbiamo comunque rispettare le volontà del paziente e le sue esigenze. 

Come sta Federico 

Dopo le dimissioni Fedez ha aggiornato il suo profilo Instagram: 

Dopo una giornata di riposo e di controlli ci tengo a tranquillizzare tutti. Visti i miei trascorsi anche una cosa “banale” è meritevole di accertamenti approfonditi. 

Poco tempo fa il rapper ha aggiornato i social con una foto scattata in Sardegna mentre bacia il suo cane Silvio. 

Potrebbe interessarti anche