logo

Parigi, attentati terroristici: le parole di Emma Marrone, Marco Mengoni, The Kolors, Amoroso e altri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-14

Rabbia, paura e sgomento per gli attentati terroristici di Parigi avvenuti nella serata di ieri, venerdì 13 novembre 2015. L’intero mondo sconvolto, l’intera umanità in ginocchio. Naturalmente, la perplessità e la tristezza hanno colto di sorpresa anche numerosi personaggi del mondo dello spettacolo italiano e moltissimi ex protagonisti dei talent show più famosi, da Amici …

article-post

Rabbia, paura e sgomento per gli attentati terroristici di Parigi avvenuti nella serata di ieri, venerdì 13 novembre 2015. L’intero mondo sconvolto, l’intera umanità in ginocchio. Naturalmente, la perplessità e la tristezza hanno colto di sorpresa anche numerosi personaggi del mondo dello spettacolo italiano e moltissimi ex protagonisti dei talent show più famosi, da Amici e X Factor. Ecco a seguire alcuni stati Facebook: da Emma Marrone, ad Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, The Kolors, Valerio Scanu, Marco Carta e altri.

Emma Marrone ha scritto: “Leggo solo ora del disastro a Parigi… E mi chiedo dove arriveremo? Il terrore e la distruzione non conoscono frontiere.. Non si deve morire in nome di nessun dio.. Di nessuna ideologia.. Per nessuna bandiera.. Il pensiero libero e la libertà per me sono sinonimi di vita, ognuno dovrebbe avere la possibilità e il diritto di essere e di pensare e di vivere senza la paura di morire per la mano di qualcun altro. L’odio ha gettato le fondamenta nella vita di quasi tutti noi.. L’odio vince sulla vita.. L’odio ci ha messo tutti contro.. A partire dalle stronzate fino ad arrivare alle cose più importanti.. Facciamoci tutti delle domande.. Ragioniamo e cerchiamo di capire quanto ogni singola nostra azione scaturisce una reazione.. C’è troppa devastazione.. C’è poco equilibrio.. Il culto della morte non può vincere suo culto della vita.. Ognuno di noi ha il dovere di cambiare e migliorare la vita di tutti. ‪#‎Parigi ‪#‎nelcuore.

Marco Carta: “Sparavano e allo stesso tempo inneggiavano Allah. Parigi, Roma o Milano, vivere in pace è un lusso, un lusso che nessuno si può permettere. Questa notte ‘terrorista’ a Parigi dimostra che l’approccio con la spiritualità è lontano quando regna il sangue, che si chiami Dio, Allah, Buddha e via discorrendo per me continuerà a non cambiare se il fine è buono. Cambia però quando un singolo uomo decide sulla vita di un’altro, come se ‘libero arbitrio’ significasse decidere sulla vita altrui e farla pagare a tutti i parenti delle vittime e farli soffrire”.

Briga: “Parigi di notte / Tre fiammiferi uno dopo l’altro accesi nella notte / Il primo per vedere tutto intero il tuo volto / Il secondo per vedere i tuoi occhi / L’ultimo per vedere la tua bocca / E l’oscurità intera per ricordarmi tutto questo / Mentre ti stringo fra le mie braccia”.

Marco Mengoni: “Alle volte il silenzio dice quello che il tuo cuore non avrebbe mai il coraggio di dire”. Alda Merini”.

Stash and The Kolors: “Imagine all the people living life in peace… ‪#‎PrayForParis.

Mentre Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, e Matteo Becucci, hanno scritto un breve e sentito: “#‎PrayForParis.

Potrebbe interessarti anche