logo

Papa Francesco, Santa Messa da Philadelphia in diretta tv su RaiUno e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-27

In occasione dell’ultima tappa del viaggio in America di Papa Francesco, nell’ambito dell’ottavo Incontro Mondiale delle Famiglie, il Pontefice è approdato a Philadelphia dove questa sera, dalle ore 22:00 (le 16:00 ora locale) si svolgerà l’attesa Santa Messa che chiuderà ufficialmente l’evento nato da un’intuizione di San Giovanni Paolo II 20 anni fa. Garantita la …

article-post

In occasione dell’ultima tappa del viaggio in America di Papa Francesco, nell’ambito dell’ottavo Incontro Mondiale delle Famiglie, il Pontefice è approdato a Philadelphia dove questa sera, dalle ore 22:00 (le 16:00 ora locale) si svolgerà l’attesa Santa Messa che chiuderà ufficialmente l’evento nato da un’intuizione di San Giovanni Paolo II 20 anni fa. Garantita la diretta tv sulla prima rete di casa Rai ed ovviamente la diretta streaming: ecco di seguito tutte le indicazioni per seguire l’ultima tappa di Papa Francesco negli USA.

Santa Messa di Papa Francesco dall’America: la diretta Rai e streaming

Questa sera, domenica 27 settembre 2015, su RaiUno in prime time andrà in onda in diretta dalle 21:30 circa la Santa Messa che rappresenterà la conclusione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie tenutosi negli USA e che ha visto protagonista Papa Francesco. L’evento, realizzato grazie alla collaborazione tra Tg1 e Rai Vaticano, godrà del commento di Fabio Maria Zavattaro. La Santa Messa rappresenterà al contempo anche la conclusione del viaggio pastorale che ha rappresentato l’avvicinamento tra Cuba e Vaticano.

Il programma della giornata odierna in riferimento alla visita di Papa Francesco a Philadelphia, ha previsto prima l’incontro nel Seminario San Carlo Borromeo nel primo pomeriggio, seguito poi dall’incontro con i detenuti nel carcere Curran-Fromhold di Philadelphia atteso per le 17:00 (ora italiana) e che sarà seguito in diretta tv dalle telecamere di Tv2000.

Nella prima serata di oggi 27 settembre, atteso l’appuntamento conclusivo con la Santa Messa presieduta da Papa Bergoglio presso il Franklin Parkway di Philadelphia con la diretta tv su RaiUno e streaming. Dopo Philadelphia sarà Dublin, fra tre anni ad ospitare il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie. Molto probabile la presenza del Papa all’appuntamento irlandese mentre Papa Francesco rientrerà in Italia alle 10:00 di domani mattina.

L’evento di stasera godrà anche della diretta streaming offerta dal consueto servizio di Rai.Tv anche in mobilità scaricando l’apposita app gratuita per smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche