logo

Papa Francesco e l’esorcismo a Tv2000, l’emittente della Cei; venerdì puntata speciale – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-21

Sta facendo il giro del web, nelle ultime ore, la notizia legata al presunto esorcismo effettuato da Papa Francesco al termine della messa di Pentecoste che si è tenuta la scorsa domenica in Piazza San Pietro. Del gesto, ne hanno parlato alcuni esorcisti intervenuti nel corso della trasmissione Vade Retro, in onda su Tv2000, l’emittente …

article-post

Sta facendo il giro del web, nelle ultime ore, la notizia legata al presunto esorcismo effettuato da Papa Francesco al termine della messa di Pentecoste che si è tenuta la scorsa domenica in Piazza San Pietro. Del gesto, ne hanno parlato alcuni esorcisti intervenuti nel corso della trasmissione Vade Retro, in onda su Tv2000, l’emittente della Cei che il prossimo venerdì dedicherà una puntata speciale incentrata proprio sulla “battaglia di Papa Francesco contro il Diavolo e le sue seduzioni”.

Ma andiamo a vedere nello specifico quanto è accaduto ed a cosa fanno riferimento le dichiarazioni sostenute in tv dagli esorcisti interpellati. Al termine della messa di Pentecoste, in Piazza San Pietro, Papa Francesco si è avvicinato come sua consuetudine ai malati che hanno assistito al rito per il consueto saluto. Tra i tanti presenti, il Pontefice si è avvicina ad un ragazzo, il cui accompagnatore lo ha presenta al Papa con qualche parola che però non si riesce a cogliere ed a quel punto il Santo Padre cambiando espressione è diventato pensieroso e concentrato allo stesso tempo; stendendo le mani sul giovane ha pregato intensamente mentre il ragazzo spalancava la bocca.

Sono bastate queste immagini a far pensare subito ad un esorcismo compiuto dal Pontefice. In merito, Tv2000 ha fatto sapere: “Gli esorcisti che hanno visto le immagini non hanno dubbi: si è trattato di una preghiera di liberazione dal Maligno o di un vero e proprio esorcismo”. In verità, nella serata di ieri è intervenuto sulla vicenda anche il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, il quale ha invece sottolineato che Papa Francesco “non ha inteso compiere un esorcismo, ma semplicemente pregare per una persona sofferente che gli era stata presentata”.

CLICCA QUI per il VIDEO

Potrebbe interessarti anche