logo

Paolo Brosio, dopo lo scherzo de Le Iene l’incontro con Papa Francesco – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-04-11

Circa due anni fa, Paolo Brosio aveva versato copiose lacrime di commozione seguite da delusione dopo aver creduto di aver parlato al telefono con Papa Francesco. La finta telefonata era stata organizzata da Le Iene per Scherzi a parte ed era stata mandata in onda insieme ai nuovi scherzi della trasmissione Mediaset, facendo anche molto …

article-post

Circa due anni fa, Paolo Brosio aveva versato copiose lacrime di commozione seguite da delusione dopo aver creduto di aver parlato al telefono con Papa Francesco. La finta telefonata era stata organizzata da Le Iene per Scherzi a parte ed era stata mandata in onda insieme ai nuovi scherzi della trasmissione Mediaset, facendo anche molto discutere sulla poca sensibilità nei confronti del conduttore e scrittore, che da anni si è avvicinato molto alla fede. L’incontro con Papa Francesco rappresentava infatti uno dei sogni più grandi di Brosio e la sua reazione di enorme delusione dopo aver appreso di non aver parlato con il vero Santo Padre aveva fatto anche molto commuovere sul web e non solo. Ora però, il fatidico incontro tra Paolo Brosio e Papa Francesco è davvero avvenuto ed è stato documentato nel corso della passata puntata de Le Iene.

Le Iene: l’incontro tra Paolo Brosio e Papa Francesco

“Dopo lo scherzo diabolico de Le Iene per Scherzi a parte il Papa mi ha chiamato per davvero”: questo il commento a caldo di Paolo Brosio scritto sul suo sito dopo aver incontrato Papa Francesco lo scorso 9 aprile. In occasione dell’importante giornata che lo ha visto protagonista in Vaticano, il giornalista ha portato in dono al Santo Padre oltre ai suoi sei libri sulle apparizioni mariane di Medjugorje anche la maglietta con la scritta “W Gospa” (Madonna in croato, ndB) e “il mattone del cuore” per la raccolta fondi per l’ospedale che Brosio vuole far costruire in Bosnia Erzegovina.

Ad accompagnare Paolo Brosio in Vaticano, la madre 94enne. L’incontro è stato raccontato dallo stesso giornalista nel corso di un servizio trasmesso nell’ultima puntata della trasmissione di Italia 1, Le Iene Show e realizzato da Frank Matano, artefice anche ai tempi dello scherzo di Scherzi a Parte nei panni di un finto giornalista americano.

CLICCA QUI per rivedere il VIDEO di Paolo Brosio a Le Iene.

Potrebbe interessarti anche