logo

Paola Turci fa coming out? La storia con Francesca Pascale: “Sono lesbica e anche etero, amo chi voglio”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-03

Paola Turci intervistata tra le pagine del settimanale F, dopo mesi di “pettegolezzi” avrebbe fatto il suo coming out confermando di avere una relazione d’amore con Francesca Pascale e di essere, giustamente, libera di amare chi vuole. Paola Turci fa coming out? La storia con Francesca Pascale Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai …

article-post

Paola Turci intervistata tra le pagine del settimanale F, dopo mesi di “pettegolezzi” avrebbe fatto il suo coming out confermando di avere una relazione d’amore con Francesca Pascale e di essere, giustamente, libera di amare chi vuole.

Paola Turci fa coming out? La storia con Francesca Pascale

Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo. I pettegolezzi li detesto, in questi mesi, ho vissuto male quello che mi sembra una sorta di accanimento.

E per chi le fa notare che il nome di Francesca Pascale non è esattamente sconosciuto rivela:

Ma quando scopri che, invece, è assolutamente “normale”, che fai? Dici: “Non ti frequento per quello che gli altri pensano di te?”.

Avevo 20 anni quando mi dissero: “Si dice che stai con Gianna Nannini”. Con un po’ di vergogna devo ammettere che, allora, non sapevo neppure che cosa significasse essere omosessuale. Un noto tennista italiano mi vide mentre suonavo in un piano bar e disse: “Ha la voce profonda, i muscoli, dev’essere lesbica”. È per il mio aspetto? Può darsi. O, forse, perché dire etero non fa notizia? Non lo so e non m’interessa. Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna. Sono lesbica e anche etero. Bisessuale? Chi lo sa? Nelle etichette non c’è evoluzione.

In vista dell’8 marzo Paola Turci parla anche di femminismo:

E’ un tema di vita. Io mi sono resa conto delle differenze di trattamento tra uomo e donna fin da piccola. Mia sorella e io sapevamo rifare il letto, mio fratello no. Sembra una sciocchezza, in realtà è un segnale importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Turci (@paolaturci)

Potrebbe interessarti anche